• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testi, divulgazioni e ricerche

ztm

Apprendista Florello
Sono riuscito a vedere un pezzo, quello riguardante l'azoto, di cui hai sintetizzato correttamente, anche se ovviamente argomenta e descrive meglio.

Poi c'è tutta una parte sul potassio, che non ho potuto ascoltare, ma ho letto le slide. Riporta tutte le foto di malattie invernali che si verificano solo su terreni trattati con K. In pratica consiglia di rimanere sempre su valori di N:K 2:1 su durata annuale. Dice di non somministrare K oltre l'estate, se non su poa, visto che questa specie è l'unica che sembra averne beneficio d'inverno, sia poa pratensis che poa annua, quindi nei nostri mix si pone il dubbio. Dice anche che su terreni con sabbia ricca di potassio si può anche evitare del tutto di somministrare K (sempre con attenzione alle necessità della poa).
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Allora vi mostro il prato amatoriale che ha vinto il contest inglese indetto da Allett.
9ce63d70e5a411bcf9bbb04131c86bb4.jpg


Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
È più semplice di quello che pensi! Basta essere psicopatici, avere qualche serio problema psichiatrico, non avere altro da fare, essere divorziato/separato, e avere un Allett! Niente di più semplice! Ti metti e lo fai!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
È più semplice di quello che pensi! Basta essere psicopatici, avere qualche serio problema psichiatrico, non avere altro da fare, essere divorziato/separato, e avere un Allett! Niente di più semplice! Ti metti e lo fai!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La cosa più difficile è avere l'Allett se ci pensi :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
È più semplice di quello che pensi! Basta essere psicopatici, avere qualche serio problema psichiatrico, non avere altro da fare, essere divorziato/separato, e avere un Allett! Niente di più semplice! Ti metti e lo fai!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mmmh mi ricorda qualcuno....

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Allora vi mostro il prato amatoriale che ha vinto il contest inglese indetto da Allett.
9ce63d70e5a411bcf9bbb04131c86bb4.jpg


Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Keith Smith......... è lui vero @white sand :LOL: usa mix di loietti secondo te ? Comunque L elicoidale manuale è fantastico...... sono molto affascinato dai modelli sia a batteria che a filo ( Allett ) logicamente per superfici che non vanno sopra una certa metratura , che ne pensi di questi giocattolini ? Nel nostro paese non c’è questa passione il taglio viene enormemente sottovalutato...... la moda di ora è il mulching ( che io odio ) se fosse per me userei anche il folletto dopo il taglio , però è così , guardate se il nostro amico lascia qualcosa.....:ciao:
 
Alto