• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sabato ho provato a fare le cipolle di tropea caramellate!!!
buone!! ho aggiunto dell'aceto balsamico, direi che ci stava proprio bene, la prossima volta utilizzerò un po' meno zucchero, le ricette trovate in rete sono molto variabili in quanto a dosi

e siccome avevo del pecorino sardo di ottima qualità che mia sorella mi ha portato quando ha fatto i 3 gg con la ditta in quel di Castelsardo...
direi che l'accoppiata era d'obbligo!!!

e domenica è stata anche accostata a dei gamberoni grigliati

promossa, ricettina di accompagnamento che ripeterò

:ciao:

p.s. sto cercando una ricetta per la minilepre.... magari in salmì!!! :banghead::banghead:

mi sta rosicchiando i pomodori (e non solo) nell'orto, non mangio coniglio ma se non cambia abitudine potrei anche riconvertirmi a farlo!!!!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
io non uso zucchero e pochissimo sale se proprio debbo.
Ma le cipolle le metto nel forno con le patate e tanti spicchi d'aglio, una girata d'olio una pepata ... ed è un piatto gustosissimo e ricco.
Per un tocco da gran signori basta aggiungere delle albicocche mature ... divino :ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
A me non piace la roba caramellata come sapete mangio tutto crudo e senza condimento.
Oggi sempre frutta e verdura per depurarmi per bene dall'abbuffata di carne di capra.
Ho l'orto pieno di portulaca spontanea e ne ho approfittato, oggi grande insalata mista.
 

DryMan

Guru Giardinauta
anche quelle spremute nel pugno della mano per far uscire la polpa e contemporaneamente denocciolarle?:D
Buongustaia :LOL:

Comunque le cipolle con le patate e l'aglio, potete anche buttarle nel passaverdure e ridurle in salsa, un goccio d'acqua calda, prezzemolo e avete una salsa eccellente per arrosti e pesce.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ieri sera ho messo a marinare in frigo due petti di pollo con aglio, timo, erba cipollina e pepe macinato fresco. Stamattina li ho infornati dopo averli salati a 180° per 40 minuti circa.
Per l'ora di pranzo li ho tagliati a pezzetti, ho unto leggermente di olio dei tocchetti di pane raffermo salandoli e pepandoli e facendoli dorare sotto al grill.
Ho assemblato, quindi,un'insalata con insalata mista con rucola, mezzi pomodorini, finocchio a filetti, pollo e pane. Condimento: un'emulsione di olio,sale e pepe e ognuno si è servito, poi di aceto balsamico a piacere.
Niente male!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io a cena caprese con bufala...
Con pomodoro gigantesco e sublime ..
8f65ea503941c9bc18e76d9021ec68a5.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Eva1984

Giardinauta
Enorme complimenti!
Anche i miei cuore di bue sono enormi e dalle forme bizzarre.
Peccato non riesca a postarli perché la foto supera.

Io oggi sempre frutta e verdura del mio frutteto e orto!
Il mio corpo in estate chiede solo quello!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il mio corpo in estate invece fa le bizze

sono piena di puntini, sicuramente a causa del caldo.. e... e non so cosa
quindi sto lasciando un po' di varietà... solo cibi monotematici e già sperimentati a lungo termine e che non ho preso in questi 10 gg

oggi insalata di riso

riso bollito tonno olive piselli e cetriolini.

evito pomodori
evito gamberi e sushi
e andrò nell'orto a cogliere zucchine e fiori di zucca con pastrano a maniche lunghe!! :( perchè l'ultimo giro mi ha lasciato righe che invece di riassorbirsi in 2 h si sono gonfiate e sono rimaste 2 gg :confused:

:ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
Dei fiori di zucca io mangio pure il pistillo perché ricco di polline ricostituente!
Il mio corpo dopo le abbuffate di galli/oca/cinghiale/coniglio/capra (animali bradi o seltatici cresciuti ad erba) chiede un breve detox favorito dal caldo estivo.
Ho anche sospeso aloe+karitè che mettevo sul viso e profumi.
Solo acqua e sapone ecobio home made.
Trucchi mai usati.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Produzione intensiva di zucchine e fagiolini per cui gli omaggi sono pressoché quotidiani.
Oggi ho deciso di provare una ricetta vista tempo fa su Youtube, la Lasagna alle zucchine. Una ricetta un pochino più complessa delle precedenti ricette ma con un ottimo risultato.
Ed ecco le due lasagne (una per me ed una per i vicini), prima e dopo il passaggio in forno!!!
E c'è anche l'immagine di una porzione che mostra il suo cuore "morbidoso"!!!

Lasagna di zucchine.png

utensili divisore pagina.jpg utensili divisore pagina.jpg
Poiché mi erano avanzati due fogli di pasta cotti, mi sono ricordata di un'altra ricetta vista su Youtube per degli stuzzichini piccantini e saporiti (con paprika, origano e parmigiano) li ho provati e con del vinello ben freddo pare che siano andati giù lisci!

IMG_20180722_195827.jpg
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Produzione intensiva di zucchine e fagiolini per cui gli omaggi sono pressoché quotidiani.
Oggi ho deciso di provare una ricetta letta tempo fa, la Lasagna di zucchine. Una ricetta un pochino più complessa delle precedenti ricette ma con un ottimo risultato.
Ed ecco le due lasagne (una per me ed una peri vicini), prima e dopo il passaggio in forno!!!
E c'è anche l'immagine di una porzione che mostra il suo cuore "morbidoso"!!!

Vedi l'allegato 454375

Poiché mi erano avanzati due fogli di pasta cotti, mi sono ricordata di un'altra ricetta vista su Youtube per degli stuzzichini piccantini e saporiti (con paprika, origano e parmigiano) li ho provati e con del vinello ben freddo pare che siano andati giù lisci!

Vedi l'allegato 454376
Sembrano ottime ....;);):rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto