• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eva1984

Giardinauta
Quando mangio i fichi mangio tutto il frutto. Sia i semi sia la buccia. Così le fibre bilanciano gli zuccheri.
Ma se posso evito o li mangio solo un giorno la settimana. Sono divini aperti a metà con una noce dentro.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sto pensando di conservarli in qualche modo visto che sono parecchi. Forse essiccandoli o mettendoli in vaso di vetro caramellati o sciroppati al brandy.
 

Eva1984

Giardinauta
Io ho provato e vengono bene in vari modi.
1.
Puoi farli seccare con l'essiccatore o, se non lo possiedi, il forno a bassa temperatura semi aperto per far fuori uscire l'umidità.
Se sono piccoli e neri li lasci interi, se sono grandi e bianchi li dividi in quattro spicchi.
2.
In un barattolo grande riempito di fichi metti una soluzione di acqua, 200 gr di zucchero e succo di limone filtrato.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho provato e vengono bene in vari modi.
1.
Puoi farli seccare con l'essiccatore o, se non lo possiedi, il forno a bassa temperatura semi aperto per far fuori uscire l'umidità.
Se sono piccoli e neri li lasci interi, se sono grandi e bianchi li dividi in quattro spicchi.
2.
In un barattolo grande riempito di fichi metti una soluzione di acqua, 200 gr di zucchero e succo di limone filtrato.

Ho l'essiccatore ma al momento non trovo le istruzioni. Sai a che temperatura e per quanto tempo all'incirca vanno fatti seccare i fichi tagliati a metà?
 

DryMan

Guru Giardinauta
Stasera dopo i lavori in giardino, grande frittatona cipolle e zucchine, fagiolini conditi olio e aceto ... quindi poltrona e gatto o viceversa :)
 

Waves

Master Florello
l'importante è che non ti sieda sul gatto tenendo la poltrona sulle gambe:D

risata-immagine-animata-0014.gif
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io un mega panino con tonno, maionese e i primi pomodorini dell'orto (si fa per dire, ho messo solo pomodori!!!) con un bicchiere di coca cola (in bottiglia).
Un intervallo nella preparazione di conserve!!
IMG_20180706_114953.jpg Per grazia ricevuta!!!!
 

Eva1984

Giardinauta
Anch'io ho orto, frutteto e vasi in terrazzo in piena produzione!
Ieri festa grande e oggi mi è rimasta una bella anguria da 7 kg.
Oggi vado di quella e chissà quanti kg riuscirò a mangiare!
Poi carne della mia capra mangia erba vissuta allo stato brado.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Questa sera si festeggia, costatona con l'0sso alla brace, patate e cipolle arrosto, resto in tema con un chianti che passa il convento!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto