• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Crasmen

Florello
Mi raccomando, bagnalo frequentemente e poco durante la giornata. Se in pieno sole con questo caldo potrebbe essere necessaria anche un'irrigazione di pochi minuti ogni ora.

Ti hanno trattato i rotoli appena posati con un fungicida per prevenire malattie provocate dal regime irriguo a cui devi attenerti per farlo attecchire?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Alex81ge

Giardinauta
Si si hanno messo un anti fungo.. C'è irrigazione?? Mi hanno detto bagna lo x mezz ora.. Ma mi. Sembra un po' tanto..
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Dovresti bagnarlo più volte e poco....in modo che le zolle rimangano sempre umide...in questo modo le radici pian piano arricchiranno alla terra sottostante...cone periodo per mettere le zolle non è tra i migliori...perché è piena estate...anche se visto l'estate anomala non ti va così male...
 

Alex81ge

Giardinauta
Alla sera è molto fresco per fortuna.. Ho metà gardena a striscia e metà claber, tutti statici..

Mantenerlo umido durante il giorno non vorrei che bollisse l erba.. Visto le temperature vicine ai 30 gradi..
 

Crasmen

Florello
Alla sera è molto fresco per fortuna.. Ho metà gardena a striscia e metà claber, tutti statici..

Mantenerlo umido durante il giorno non vorrei che bollisse l erba.. Visto le temperature vicine ai 30 gradi..
Non bolle tranquillo..
Poi fai come vuoi, noi ti abbiamo dato i consigli più opportuni :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Io seguire i i consigli di @Crasmen ...
Non irrigare quando non hai più sole alla sera....rischio funghi se rimane umido tutta la notte...
La cosa importante è che rimangano umide le zolle durante tutta la giornata...quando sono sottoposte allo stress del sole....
 

Alex81ge

Giardinauta
Capisco e condivido il restare umido per il giorno.. Ma allora xke il giardiniere ha detto di bagnarlo alla sera quando non c è più di sole?

O alla sera o al mattino.. O tutte e due..
 

Crasmen

Florello
Capisco e condivido il restare umido per il giorno.. Ma allora xke il giardiniere ha detto di bagnarlo alla sera quando non c è più di sole?

O alla sera o al mattino.. O tutte e due..
Perché i "giardinieri" non capiscono nulla :D

Sarebbe da scrivere per ore riguardo questa categoria lavorativa che in Italia è "sottovalutata" e poco regolamentata, ma evitiamo..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Perché purtroppo tanta gente che si ritiene professionista in realtà non lo è e purtroppo non sa fare bene il suo lavoro...
Ci sono passato anche io e ho imparato che la cosa migliore per il nostro prato è prendersene cura noi...imparando qui sul forum....dove ci sono utenti veramente in gamba....
 
Alto