• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
Solito omaggio ma stavolta più consistente!!!!
IMG_20180612_104613.jpg

Le uova e le zucchine (tranne una) già usate per una bella frittata con insilata mista con pomodori per pranzo.
Per stasera, invece, i fiori con il ripieno con patata lessa,ricotta e zucchina di cui ho dato la ricetta sopra e pomodori col riso.

I fiori di zucca e il riso per i pomodori li ho già preparati così stasera faccio in fretta!!!
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Datura anche io oggi fiori! P_20180612_131948.png
Zucchine fritte e fiori ripieni di mozzarella e acciuga, pastellati e fritti.

P_20180612_123057.png

Questi invece ripieni di speck e fontina panati. Li congelerò per poi friggerli in seguito. Grazie per le idee e i vostri consigli, soprattutto per la dritta sul congelamento e sulla chiusura dei fiori tramite attorcigliamento dei petali!
 

Eva1984

Giardinauta
Mia mamma sperimenta moltissimo!
L'ultima trovata per chi ama i gusti forti e decisi.
Apri il fiore di zucca, metti un pezzetto di gorgonzola e chiudi.
Impanati e fritti.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Questa sera spaghetti numero 3 strascicati con pomodorini pepe e mentuccia fresca, avendocelo nà spolverata di pecorino. dimenticavo olio buono :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi un pranzo mooolto saporito!!!

Ieri come anticipato avevo preparato delle zucchine marinate e vuoi per le zucchine appena raccolte vuoi per una marinata leggermente diversa dal solito erano saporitissime.

Avevo messo a strati le fette di zucchine cotte sulla bistecchiera intervallando gli strati con una spolverata di sale e del prezzemolo tritato. Ho poi messo a bollire dell’aceto (metà Cirio rosso e metà di quello che mi faccio da sola con un buon invecchiamento!) con grani di pepe, foglie di menta, aglio a fettine e un po’ di sale. A fuoco spento ho aggiunto un buon pizzico di paprika e dell’olio e ho lasciato in infusione prima di ricoprirne le zucchine passando il liquido per un colino..

Ovviamente, tanto non mi saprò mai regolare, mi è avanzata un po’ di marinata che aveva un profumo che non vi dico e che mi ha fatto venire un’idea per il pranzo di oggi che avevo degli amici a pranzo. L’ho, quindi, messa in un barattolino e in frigo.

Stamattina ho tirato fuori dal freezer del pollo a pezzi, l’ho scongelato nel micro e, sempre nel micro, l’ho cotto per una decina di minuti alla massima temperatura come faccio sempre per fargli perdere il grasso e quell’idea di selvatico che non a tutti piace nonché affinché si cuocesse bene all’interno accorciando i tempi di cottura al tegame che di solito lo rendono un po’ stoppaccioso (almeno a me!).

L’ho rosolato un poco in padella, l’ho sfumato col vino rosso e appena questo è svanito ho abbassato la fiamma e fatto cuocere per una decina di minuti dopodiché ho aggiunto quattro pomodori pelati a pezzetti e poca cipolla a fettine fine e fatto ancora cuocere 10 minuti incoperchiato. Generosa aggiunta della marinata e breve sfumata ed è stato pronto con la sua salsina profumata.

Così per pranzo abbiamo avuto bruschette con le zucchine marinate e pollo al pomodoro con accompagnamento di patata lessa schiacciata che si è raccolta il sughetto del pollo evitandoci di mangiare dell’altro pane.

Frutta fresca mista (pesche, albicocche, ciliegie…)

Vino in tavola? Borgo IGP (Lazio)

Ora, mentre io sono qui al PC e dopo che tutti hanno contribuito a rassettare la cucina(!!!), gli altri sono fuori sui lettini in attesa che venga il solito violento temporale del pomeriggio per scappare a rifugiarsi in casa per un ulteriore caffè!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto