• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gilraen86

Giardinauta Senior
Io oggi ho gustato un pranzo cucinato gentilmente al posto mio: pasta al pesto con patate e fagiolini. Poi roast beef con patate al forno.
Due soli contro: le patate erano ovunque... E non abbiamo potuto godere dell'abituale freschino di casa, riscaldata dall'accensione del forno! Io ho oramai abbandonato tutte le ricette che lo richiedano, perché avendo un ambiente unico tra sala e cucina il calore invade tutto.
Ma il principale grande pro: non ho mosso un dito, ho solo dovuto sedermi a tavola! Poi era tutto squisito. Inoltre mi è stato risparmiato anche il riordino! Che pacchia oggi :love:
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Ieri sera avevamo a cena amici vegetariani. Per antipasto abbiamo preparato panzanella e un pesto di fagiolini cotti da spalmare su crostini, crema di asparagi come primo piatto. Come seconda portata abbiamo servito uno sformato di zucchine, una millefoglie di pane carassio con pomodori e zucchine e dei peperoni ripieni. Hanno rifiutato il formaggio, ma avevano ancora un posticino per il dolce: mattonella al limone e sale di cioccolato glacé.
Oggi abbiamo finito gli avanzi.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io oggi ho gustato un pranzo cucinato gentilmente al posto mio: pasta al pesto con patate e fagiolini. Poi roast beef con patate al forno.
Due soli contro: le patate erano ovunque... E non abbiamo potuto godere dell'abituale freschino di casa, riscaldata dall'accensione del forno! Io ho oramai abbandonato tutte le ricette che lo richiedano, perché avendo un ambiente unico tra sala e cucina il calore invade tutto.
Ma il principale grande pro: non ho mosso un dito, ho solo dovuto sedermi a tavola! Poi era tutto squisito. Inoltre mi è stato risparmiato anche il riordino! Che pacchia oggi :love:

Io ho risolto il problema del forno in estate.
Avendo una cucina con "tuttoforno" a gas da una decina di anni le ho affiancato un forno esterno elettrico che, anche se assolutamente non adatto ai dolci lievitati, cuoce perfettamente tutto il resto, persino la pizza. E' un vecchio modello del Fornotto termozeta piuttosto alto che uso normalmente per pranzi fino a 4 persone.
D'estate non faccio altro che portarlo fuori sotto al portico e non debbo privarmi di tutti quei piatti estivi che, purtroppo, prevedono la cottura in forno (pomodori col riso, parmigiana, verdure gratinate..........).
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il coperchio apposta per il microonde, quello di plastica trasparente forato, va bene uguale?

Io ho un forno, piuttosto vecchio e non uso tutto il corredo di attrezzature che hanno i micro moderni per cui non so se sia la stessa cosa. Io uso un'"addietrata" insalatiera e un piatto a mo' di coperchio entrambi in porcellana.
 

cheshirecat

Giardinauta
Io oggi ho preparato pasta alla carbonara per farla gustare "alla romana" (e non pasta alla frittata come si usa da queste parti :D :D :D), poi un brasato (non so se sia la parola adatta) di vitello con vino rosso e carotine. Piselli e pancetta per contorno. Cetrioli in insalata con pomodori e lattuga. Coppa del nonno. Albicocche dell'albero nostro.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Lasciatemi dire che invidio chi vi stà vicino … pranzi e cene strepitose, oltre ai soliti aggettivi … eccezionale, straordinario, diabolico, succulento, strepitoso, incredibile, fantasioso … io d'estate deperisco, il caldo mi distrugge, guardo in malo modo anche la fiamma spia della caldaia. Buona serata a tutte :ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
I friggitelli sono peperoni a corno verdi giusto?
Vengono raccolti acerbi senza che diventino rossi.
Come mai?
 

cheshirecat

Giardinauta
Tutto il resto è + che OK!!!!
Ma le albicocche :rolleyes::rolleyes::rolleyes::bacio:....................i miei tre alberi erano completamente in fiore quando è arrivato Burian con neve e gelo.... e ora ho solo le pappette sferiche del Supermercato!!!!!!!!!:cry:
Anche noi abbiamo avuto seri danni agli alberi da frutto, per fortuna non sono da reddito...se no era un disastro.
Di 3 albicocchi molto produttivi, 1 non ha fiorito e quindi non ha nemmeno 1 frutto. Gli altri due sono stati presi a mezza fioritura e ora hanno un decimo delle albicocche dell'anno scorso. Poi l'altro giorno ha grandinato e quelle che erano ancora sull'albero sono state devastate. Insomma, velo pietoso.
I mandorli non presentano mandorle, forse un albero ha qualcosina....ma poca roba.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Albicocche e pesche sono frutti prelibati, in qualsiasi modo si gustino, purtroppo io non posso farlo per via del cortissimo pelo della pelliccetta sulla buccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto