• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento delle rose del mio giardino

Elianasroses

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Da qualche anno mi dedico con passione alla coltivazione di rose: questa passione è nata dopo che per anni mio padre si è occupato del piccolo giardino della nostra casa.
Purtroppo però, possiedo delle rose che non riesco a classificare con un nome. Mi potreste aiutare?
In allegato le fotografie.

https://forum.giardinaggio.it/media/albums/rose-di-eliana-da-riconoscere.5142/

Grazie mille!
P.s.
Posso scattare altre foto se non risultassero chiare :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Nell'ultima immagine, le due rose gialle, ho anche io questa pianta e potrebbe essere la Rosa M.me Meilland di Meilland, un ibrido di tea detta anche Rosa Peace, in Italia Rosa Gioia e in Germania Rosa Gloria Dei. Ottenuta nel 1935 dal grande ibridatore Francis Meilland, figlio del fondatore della grande dinastia
(dal sito Meilland) è la rosa più coltivata e famosa al mondo. Conosciuta anche con il nome di “Peace", fu data in dono ai 49 delegati che si riunirono a San Francisco nel 1945 per fondare l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU). Ha ottenuto l'AARS (All-America Rose Selections) : il più alto riconoscimento negli USA.
La rosa Mme A. Meilland è stata eletta "rosa favorita del mondo intero".

Controlla ma ne sono quasi certa!
 

Elianasroses

Aspirante Giardinauta
Allora, potrebbe essere ma non ne sono convinta al 100% perchè di tutta la pianta soltanto un fiore ha delle tinte di viola/rosa sui bordi dei petali ben definite, gli altri fiori sono proprio gialli o quasi. Ti allego altre due foto sempre nell'album. Intanto grazie della risposta ;) 1_2.jpg
1_3.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ti allego quale foto della mia nel tempo. A volte non sembra nemmeno la stessa pianta

037.JPG
011.JPG

012.JPG

Rosa M.Meilland fiore.JPG

IMG_20180516_100128.jpg

019.JPG

Dai anche una controllata alle foglie, nella tua immagine non si vedono.
 

Elianasroses

Aspirante Giardinauta
Sì ora che vedo anche la tua direi che al 99% potrebbe essere lei (mannaggia a questa variabilità :rolleyes:).
Per le altre hai un'idea? Alcune sono proprio molto vecchie, hanno più di 20 anni.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La M.me Meilland l'ho riconosciuta perché è un po' particolare e perché ne ho esperienza diretta ma per le altre,mi spiace, ma non saprei che dire.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Salve a tutti!
Da qualche anno mi dedico con passione alla coltivazione di rose: questa passione è nata dopo che per anni mio padre si è occupato del piccolo giardino della nostra casa.
Purtroppo però, possiedo delle rose che non riesco a classificare con un nome. Mi potreste aiutare?
In allegato le fotografie.

https://forum.giardinaggio.it/media/albums/rose-di-eliana-da-riconoscere.5142/

Grazie mille!
P.s.
Posso scattare altre foto se non risultassero chiare :)
Io le foto non le vedo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io le foto non le vedo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai cliccato sul link inserito?
2018-07-02 (6).png

E' relativo all'album che Elianasroses ha inserito qui sul Forum. In alternativa ci puoi andare cliccando sul nick di Eliana
2018-07-02 (5).png

e cliccando poi su pagine dell'album sulla maschera che ti si presenta
2018-07-02 (2).png

Spero di aver capito bene il tuo problema!

Buona giornata!
 

ArTu

Giardinauta Senior
Hai cliccato sul link inserito?
Vedi l'allegato 450206

E' relativo all'album che Elianasroses ha inserito qui sul Forum. In alternativa ci puoi andare cliccando sul nick di Eliana
Vedi l'allegato 450195

e cliccando poi su pagine dell'album sulla maschera che ti si presenta
Vedi l'allegato 450200

Spero di aver capito bene il tuo problema!

Buona giornata!
Ciao!
Mi sa che devo entrare dal browser o pc perché da tapatalk mu fa vedere solo le foto postate non quelle degli album :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto