• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DryMan

Guru Giardinauta
Si mi ricordavo, questa sera vango fino a tardi poi devo mettere le begonie sotto terra, piantare le talee in giardino, curare il gatto che sarà con me, poi devo mettere il marchingegno elettronico su estate, chiudere i rubinetti invernali, aprire quelli estivi e caricare la pressione nei tubi a 1600 ... quindi non avrò altra forza che aprirci 2 scatoline a me e a Yuma ... Ciao :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a pranzo ho lessato qualche asparago, a parte quelli che mi sono rosicchiata crudi nell'attesa :D
ho lessato qualche ovetto di quaglia
poi ho grattato un po' di grana sugli asparagi e li ho messi 1 min al micro per sciogliere un po' il formaggio

mangiati con gli ovetti :)

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
selvatici presi sullo scaffale dell'esselunga!! :D .. molto coltivati
 

DryMan

Guru Giardinauta
Saltimbocca alla romana flambati
Prendo una fetta di vitello grande e gli dò una misera infarinata che manco si veda, una fetta di prosciutto crudo e con uno stuzzicadenti c'infilzo la salvia.
In padella una goccia d'olio e una noce di burro; a temperatura getto la fettina in cottura 3 minuti sotto e girata 1 minuto, verso un cucchiaio del mio liquore al mandarino 40° e lo flambo ...

occhio ai capelli, io abbinerei con una Vodka non fruttata :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho ripreso gli asparagi di ieri, non li avevo mangiati tutti,

noce di burro, scalogno, asparagi a pezzettini, salvo le punte, dopo un po' aggiunto riso, vino bianco... cottura, grana poco pepe

risotto con asparagi :D

brodo di dado ..... manco l'acqua degli asparagi avevo più...

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri sera ero in vena di verdure

recuperato il sacchetto delle verdure per minestrone surgelato, non era molto

olio e cipolla, aggiunta la verdura, e poi acqua

per cambiare dopo un po' ho aggiunto un po' di orzo e un po' di chia, ciuffo di salvia e ramettino di rosmarino

c'era una scatola piccola di fagioli rossi che girava in giro da troppo tempo, quindi ho aperto lavati e aggiunti anche quelli

risultato.. zuppa di verdure legumi e cereali al come capita (io parto sempre dal minestrone surgelato e poi aggiungo quel che capita, se ho broccoli metto quelli, quando ho la zucca aggiungo quella, quel che ho per casa di verduroso lo metto, la stessa minestra è sempre diversa)

...

scusate se non sono così precisa e brava con scelta di prodotti solo freschi e solo selvatici, sono della categoria supernormale e mi arrangio come capita.... quando arriverà il fresco dall'orto avrò anche il metro zero nel piatto :) ma non disdico il surgelato il disidratato e i prodotti in scatola

:ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
A proposito di peperoncino rosso.
Normalmente prima di consumarlo lo lavo e tolgo i semi con le mani nude.
Beh, verso sera poi le mani sono bollenti e le devo mettere sotto l'acqua.
A voi capita?
Dovrei usare i guanti ma sono scomodi.
 

DryMan

Guru Giardinauta
che senso ha usare il peperoncino se buttate l'essenza del peperoncino? ne usate meno e ne avrete tutti i benefici.
Dopo aver maneggiato il peperoncino è sempre buona norma lavarsi bene le mani ... siamo delicatini :)
 

Eva1984

Giardinauta
Appunti i semi sono stati creati dalla natura per essere piantati e riprodurre la vita e non per essere mangiati.
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto