Come si fa il condor bleu con finocchi???
Mai sentito.
Ti rispondo con uno "spazietto" di connessione...se dura!
Si mondano i finocchi di barba e torsoletto, si affettano a fette di circa cm che si lessano in acqua bollente salata per un paio di minuti (devono esser piuttosto consistenti visto che vanno,poi, in forno), si scolano e si pongono su uno strofinaccio ad asciugare. Nel frattempo si tagliano delle fettine di fiordilatte (io uso regolarmente il fiordilatte che è stato in frigo dal giorno prima perché rilascia meno liquido, come anche per la parmigiana e altro) e si preparano due recipienti con le uova sbattute e il pangrattato. Quando i finocchi sono freddi, prendo le fette a due per volta e fra l'una e l'altra metto una fettina di fiordilatte e un filetto d'acciuga ben scolato dall'olio. Compatto bene e passo nell'uovo sbattuto e nel pangrattato (se si vuole una panatura più croccante si ripete l'operazione), metto un foglio di carta da forno in una teglia, la ungo con poco olio, dispongo i "cordon bleu" che ungo anch'essi con poco olio (una mia amica li spruzza con poco latte) e li metto in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti o, comunque, sinché sono belli dorati.
Stesso procedimento per le melanzane.
Questo è quello che ho preparato per pranzo ('sto periodo si va di verdure):
Falde di peperone, cipolle, funghi e pomodorini gratinati da infornare che, con una bruschettina con provola affumicata e prosciutto crudo e delle fragole zucchero e limone hanno costituito il pranzo di oggi.
Ho già trifolato dei funghi rimasti e stasera ci farò la pizza capricciosa con anche uova sode, prosciutto e olive nere come piatto unico da accompagnare con birra gelata.