• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DryMan

Guru Giardinauta
cerco di sfacchinare il meno possibile con la massima resa; se poi vogliamo farci del male, scagliettiamo del buon tartufo sopra ... Ciaooo
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Una volta cotta la polenta riempi una fondina, con la forchetta fai un buco in mezzo ci gratti il pepe e qualche dado di fontina, e veloce che si fredda rompi l'uovo crudo nel buco, sale pepe e fette abbondanti di fontina a coprire, intanto che stappi una bottiglia di Inferno l'uovo si incremosisce la fontina fonde ... buon appetito.

Speriamo che non venga presto il caldo perché l'ho da prova'!!!

Ma Inferno della Valtellina? Perché forse potrei sostituirlo col Nebbiolo visto che il vitigno è quello, credo di averlo.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Volevo farla ieri sera nel giorno del Carbonara Day, era già tutto organizzato ma dopo s'è pensato che prima di andare a nanna si sarebbe dovuto fare una lunga passeggiata in centro e ritorno e non era il caso.
Così l'ho preparata per pranzo oggi usando della pasta corta anziché gli spaghetti.
L'era proprio bonina!!!!!!! Accompagnata da un Frascati Superiore DOCG (spero che DryMan sia d'accordo altrimenti mi dovrò fare ancora un bicchiere di qualcos'altro di suo gradimento!!!)
IMG_20180407_141110.jpg
 

DryMan

Guru Giardinauta
Questa sera pasta abbruciacchiata, cotta e condita ieri così ha passato la notte col sugo, stasera bella grassa col parmiggiano, scrocchiarella e una sventagliata di pepe nero ... da morì ...
Un vino da pasto purchè sia rosso!
 

DryMan

Guru Giardinauta
abbruciacchiata = la pasta al sugo fredda già ben condita si versa nella padella larga si accende il fuoco e si copre, se usi i rigatoni sotto faranno una crosticina al limite del bruciato, sopra grazie al coperchio resteranno sugosi e profumati.
Scrocchiarella è la crosticina che si forma tra pasta e padella a contatto diretto. Mai girarla.

Nessun animale è stato maltrattato nella preparazione di questa "ricetta". :ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
Yes.
Il mio cibo è frutta e verdura del mio terreno e raramente comprata.
Pesce pescato poco perché inquinato.
Carne dei miei animali mangia erba.
Uova di miei volatili ruspanti.

Tutto crudo.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa sera pasta abbruciacchiata, cotta e condita ieri così ha passato la notte col sugo, stasera bella grassa col parmiggiano, scrocchiarella e una sventagliata di pepe nero ... da morì ...
Un vino da pasto purchè sia rosso!

Sì...la pasta riscaldata anzi abbruciacchiata.... che goduria, ragazzi!!!!!
Stasera ti sarò vicina col pensiero ma il bicchiere di rosso me lo faccio anche io!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono in sardegna, ma c'è brutto tempo e fa freddo... che una polenta col taleggio fuso ci starebbe benissimo. ma devo mediare con marito pugliese, per cui mi esibirò in orecchiette con involtini cotti nel sugo e per antipasto/aperitivo una scelta di formaggi locali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto