• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lucyflower

Guest
Passiflora caerulea sì. Passiflora alata e clematidi no ma si possono sempre.....taleare!!!
Talee?Fatte:pL'estate scorsa......peccato solo che vivo a Torino......posto non proprio con.un clima adatto alla P.Alata.....per ora e'viva......sotto telo di plastica con il vaso in.un contenitoredi polistirolo,con carta di giornale a coprire terreno e colletto e due giri di velo di sposa!A secco ovviamente!Mah io incrocio le dita.....spero viva!:(
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Qui si parla solo di piante? Perché da domani al lidl hanno il telo da pacciamatura (quello a quadrettoni per le aiuole) a un buon prezzo. Visto che questa primavera devo creare il mio giardino, credo che farò scorta :)
 
L

Lucyflower

Guest
Qui si parla solo di piante? Perché da domani al lidl hanno il telo da pacciamatura (quello a quadrettoni per le aiuole) a un buon prezzo. Visto che questa primavera devo creare il mio giardino, credo che farò scorta :)
Ma devvero???????Ottimo!Anche io ho bisogno di fare una scorta!Grazie per l'informazione:)
 

fabiengi

Giardinauta
Qui si parla solo di piante? Perché da domani al lidl hanno il telo da pacciamatura (quello a quadrettoni per le aiuole) a un buon prezzo. Visto che questa primavera devo creare il mio giardino, credo che farò scorta :)
Ci sono anche le grappettine per tenerlo fermo a terra..fai scorta anche di quelle!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Ah sì, erano nel calderone degli accessori vari. Ho visto anche le etichette da piantare nei vasi. Utilissime quando semino le piante. Prenderò anche quelli! Le graffette per il telo invece non mi convincono. Alla fine con la ghiaia sta fermo. Magari se pacciami con corteccia di pino che è più leggera può avere un senso. Dovendo fare le aiuole intorno a un laghetto, ho paura che nelle successive manutenzioni queste graffe metalliche possano essere un pericolo per il telo.
 

fabiengi

Giardinauta
eh ma a verdemura per certe cose ormai sarà tardi!
Mi ha risposto circa la possibilità di ordinare le due bulbose che volevi tu, cioè giacinto romano e l'altro che nn ricordo. Mi ha detto che purtroppo x quelle non è più il momento
Io mi guarderò il catalogo per bene e poi penso che me le farò portare a lucca...anche perchè devo cercare di resistere....e provare a prendere solo dei bulbi di agaphantus..o al max un altro sacchettino di qlcsa!



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Oggi son stata in due punti vendita ma niente arbusti, penso per via della neve...:(:(:(
Qualcuno li ha visti e sa dirmi se vale la pena ripassare domani o sabato?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
spero che nel punto vendita dove vado io ci siano! Ho praticamente costretto il mio ragazzo ad andarci dopo il lavoro! Io e mia mamma non ci siamo fidate ad andare con la neve... è ad una ventina di km da casa mia
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Esatto quelli, ma non sono tutti bulbi. Quella che viene messa come immagine campione nella app del lidl, ce l'ho dall'anno scorso insieme ad altre. Credo che anche quest'anno ne prenderò diverse anche se per piantarle nei vasi dovrò aspettare di liberarne alcuni piantando in terra alcune piante dell'anno vecchio. Va bon, vedremo l'8 marzo cosa ci sarà visto che nella app non lo specifica, ma credo siano le stesse dello scorso anno.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Esatto quelli, ma non sono tutti bulbi. Quella che viene messa come immagine campione nella app del lidl, ce l'ho dall'anno scorso insieme ad altre. Credo che anche quest'anno ne prenderò diverse anche se per piantarle nei vasi dovrò aspettare di liberarne alcuni piantando in terra alcune piante dell'anno vecchio. Va bon, vedremo l'8 marzo cosa ci sarà visto che nella app non lo specifica, ma credo siano le stesse dello scorso anno.
Ti ricordi che varietà c'eran l'anno scorso? È il mio primo anno di shopping verde al lidl!
 

njnye

Florello Senior
io sono molto tentata dalla Deutzia, ma la conosco poco come pianta...
Io l'ho comprata con le offerte primaverili dello scorso anno alla Lidl. Che cosa vorresti sapere?

Domani sera cerco di passare a prendere il ribes e la weigelia. Sempre che riesca a trovarli!
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Ce n'erano molte, ma fatica ricordarsi. Comunque aquilegia, dalia, kniphofia, tricyrtis hirta (molto bella), lupinus, echinacea, e tante altre. Perché alla fine sono tutti nomi strani che a ricordarselo tutti é impossibile, molte non le conoscevo neanche e le ho prese perché mi erano piaciute. Ti consiglio di andare a darci un occhio e tentare :)
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ce n'erano molte, ma fatica ricordarsi. Comunque aquilegia, dalia, kniphofia, tricyrtis hirta (molto bella), lupinus, echinacea, e tante altre. Perché alla fine sono tutti nomi strani che a ricordarselo tutti é impossibile, molte non le conoscevo neanche e le ho prese perché mi erano piaciute. Ti consiglio di andare a darci un occhio e tentare :)
Andrò sicuramente con grande disperazione del mio ragazzo dovrò scervellarmi per riuscire a trovare un posto a tutte le piantine!
 

fabiengi

Giardinauta
Buondi
sono stata stamattina. C'erano tantissimi arbusti e piantine....penso che l'assortimento per via della neve l'abbiano fatto stamattina (almeno dalle mie parti) e non ieri...
 

renix

Giardinauta
Ti ricordi che varietà c'eran l'anno scorso?

Queste sono quelle del 2014, ma negli ultimi anni non sono cambiate:

Alcea mix, Alchemilla Mollis, Aquilegia, Asclepias Tuberosa, Aster Novi belgii blau, Astilbe, Centaurea Dealbata, Convallaria, Echinacea purpurea, Eryngium Planum, Geranium, Gypsophyla Paniculata, Heliopsis Scabra, Hemerocallis Stella De oro, Hosta Mix, Iris Siberica blau, Kniphofia, Tritonia, Liatris Spicata, Lupinus Mix, Paeonia, Phlox paniculata (bianco, rosa e viola), Tricyrtis, Saponaria ocymoides . 2_6801_Bulbi_per_piantine_575.jpg
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Queste sono quelle del 2014, ma negli ultimi anni non sono cambiate:

Alcea mix, Alchemilla Mollis, Aquilegia, Asclepias Tuberosa, Aster Novi belgii blau, Astilbe, Centaurea Dealbata, Convallaria, Echinacea purpurea, Eryngium Planum, Geranium, Gypsophyla Paniculata, Heliopsis Scabra, Hemerocallis Stella De oro, Hosta Mix, Iris Siberica blau, Kniphofia, Tritonia, Liatris Spicata, Lupinus Mix, Paeonia, Phlox paniculata (bianco, rosa e viola), Tricyrtis, Saponaria ocymoides . Vedi l'allegato 426121
grazie mille! Poi vado su google a documentarmi, perchè tante varietà non le ho mai sentite!
 

tartina

Master Florello
Io l'ho comprata con le offerte primaverili dello scorso anno alla Lidl. Che cosa vorresti sapere?
!

più che altro se è una pianta che diventa molto grande, e quanto dura la fioritura... so che ce ne sono di diversi tipi di deutzie, tu hai un'idea di quale sia la tua?

io proverò a passare domani, ne ho due lidl vicini, speriamo che qualcosa sia rimasto... mal che vada il 19 marzo c'è un'altra uscita di arbusti, credo uguali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto