Di cinerarie bellissime ce ne eran tantissime al leroy merlin la settimana scorsaQualche giorno fa ho preso alla Coop una Cineraria bellissima a fiore blu e due primuline una rossa e gialla, l'altra blu.
Totale 7€ se non ricordo male
Ah ok, pensavo ci fosse in mezzo la weigelia. La spiraea l'ho presa anch'io! La weigelia non l'ho vista, in compenso c'era la buddleja ile de France.Queste sono le dimensioni. Sono tutte uguali praticamente.
Peccato, l'avrei presa volentieri ma non l'ho trovata...C'era la Weigelia 'Rumba'. Io l'ho presa.
Tricyrtis addocchiato ma diventa un cespuglione?Domani vado al lidl. Mi sono sfuggiti gli arbusti :-\ speriamo sia rimasta qualcosa. Avrei bisogno di un'indicazione per la buddleja del lidl che ho preso l'anno scorso (un vaso, ma poi erano due piantine e le ho separate). Che dimensione raggiunge piantata in piena terra? Devo collocarla in giardino, ma vorrei scegliere il posto tenendo conto dello spazio che si prenderà.
Un'unica pianta fa fiori misti. L'anno scorso ha fiorito molto poco probabilmente doveva "assestarsi" nel terreno. Prima di questa nevicata aveva già emesso molte foglioline...Bella la tricolor! Ma sono 3 piante in un vaso? Un'unica pianta fa fiori misti? Il tricyrtis fa dei getti sottili alti 20-30 cm (almeno la mia in vaso) e al limite con gli anni si allarga, ma non mi pare sia invasiva. Credo che però non gradisca molto il sole diretto per tante ore. I fiori sono piccoli tipo quelli del caprifoglio per intenderci. Va beh, piante diverse, ma dimensioni dei fiori simili.
Se è l'Ile de France quella che hai preso (che c'è anche in questo periodo) e non il mix anonimo allora arriva a 3x3 metri. Non è tra le davidii di dimensioni contenute.Domani vado al lidl. Mi sono sfuggiti gli arbusti :-\ speriamo sia rimasta qualcosa. Avrei bisogno di un'indicazione per la buddleja del lidl che ho preso l'anno scorso (un vaso, ma poi erano due piantine e le ho separate). Che dimensione raggiunge piantata in piena terra? Devo collocarla in giardino, ma vorrei scegliere il posto tenendo conto dello spazio che si prenderà.
L'azalea? Dipende dove abiti. Io le ho messe in terra un paio e sopravvivono. Grande limite (per me e la mia zona) è che vuole terreno acido, la clorosi è sempre dietro l'angolo. La rusticità mi sembra abbastanza buona. Io ne ho fatte morire un sacco di azalee. Non so quelle del lidl come sono. So sicuramente che quelle che vendono per la ricerca dal punto di vista radicale sono un disastro. E quelle comprate in Giardineria idem. Le 2 che son riuscita a far sopravvivere avevano un sacco di radici tutte aggrovigliate e quindi ho dovuto letteralmente squarciare il pane radicale prima di metterle in terra in una buca riempita con terreno acidoIo mi son fatto due lidl. Nel secondo sono andato sperando di trovare l'amelanchier e uno in effetti c'era. Ma nell'altro ho preso una buddleja (grazie per avermi detto la dimensione che raggiunge) una che non ricordo (fa mazzetti di fiori sul rossiccio) e un'azalea che da tanto mi incuriosisce, ma non la conosco per niente. Può stare in piena terra? Supera bene gli inverni? La crescita é veloce?
Com'è il tuo Amelanchier?io ho scelto quello che mi sembrava meno peggio,ma ha 4-5 rami in tutto ed è alto 10 cm,la Syringa è un pochetto meglio ma forse è per le gemme già aperteIo mi son fatto due lidl. Nel secondo sono andato sperando di trovare l'amelanchier e uno in effetti c'era. Ma nell'altro ho preso una buddleja (grazie per avermi detto la dimensione che raggiunge) una che non ricordo (fa mazzetti di fiori sul rossiccio) e un'azalea che da tanto mi incuriosisce, ma non la conosco per niente. Può stare in piena terra? Supera bene gli inverni? La crescita é veloce?
Ma c'era pure la syringa? Mannaggia non ho trovato neppure quella. Allora mi ritengo molto fortunata ad aver trovato il ribes ornamentale che stavo cercando, tra l'altro una pianta abbastanza grossa se confrontata con le altre in vendita...io ieri ho preso un piccolissimo Amelanchier e una Syringa 'Mme Lemoine',vediamo come andranno,oggi li ho rinvasati