• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

njnye

Florello Senior
Dal 1° marzo alla Lidl saranno in vendita:
Amelanchier, Azalea, Buddleia, Chaenomeles, Cotoneaster, Deutzia, Forsythia, Hypericum, Lonicera, Potentilla, Ribes, Spirea, Symphoricarpos

58337_00.jpg


In confezione 7,5x7,5x35 cm

Con
https://www.lidl-flyer.com/?_ga=2.1...-005056ab0fb6/locale/it-IT/view/flyer/page/12

e successiva
Io sono molto tentata dal ribes ornamentale. Se è lo stesso che ho visto in passato postato da un utente merita davvero una tappa alla lidl...
All'elenco va aggiunta la weigelia rosea :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io sono molto tentata dal ribes ornamentale. Se è lo stesso che ho visto in passato postato da un utente merita davvero una tappa alla lidl...
All'elenco va aggiunta la weigelia rosea :)

Bella "aggiunta"!!!
La Weigelia è un bellissimno arbusto.
Questa mia non è della Lidl ma da talea ma visto che gli arbusti della Lidl sono OK avendo spazio io la consiglierei
20160424_111550-1.jpg
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Altra domanda:ma il chaenomeles è quello che somiglia ai fiori di pesco? Lo vorrebbe mia mamma, ma nella foto pubblicitaria del lidl i fiori mi sembran rossi e non rosa
 

fabiengi

Giardinauta
Altra domanda:ma il chaenomeles è quello che somiglia ai fiori di pesco? Lo vorrebbe mia mamma, ma nella foto pubblicitaria del lidl i fiori mi sembran rossi e non rosa

Ciao...per quanto riguarda la chaenomeles (quello che somiglia ai fiori di melo) alla Lidl va benissimo, però se ti piace tanto io mi permetto di consigliarti di prenderla in vivaio perchè la potrai trovare già di qualche anno in modo che abbia una ramificazione più solida e grossa..io l'ho presa rosa intenso molto carico...quindi può sembrare che dia sul rosso (slavato).
 

tartina

Master Florello
io sono molto tentata dalla Deutzia, ma la conosco poco come pianta... e poi la Potentilla, se non sbaglio fa dei cuscinetti non molto grandi, però me ne servirebbero 5 piante, speriamo ci siano...
 
L

Lucyflower

Guest
ma non è forse più bello partire da propri semi e talee invece di essere così compulsive???
Ciao Stefano!Hai ragione,e,'entusiasmante veder crescere una piantina dal seme!Ma non e'sempre facile!Hai mai provato a far crescere da seme una passiflora alata o una clematis?:eek:Io si'......senza risultati!:cry::banghead:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Passiflora caerulea sì. Passiflora alata e clematidi no ma si possono sempre.....taleare!!!
Tu hai un sacco di hoya. Io ho una pianta di quasi 10 anni da talea di H. carnosa. Fa schifo perchè prende il sole diretto ma mi è fiorita sempre: l'anno scorso ben tre volte: in tarda primavera, in agosto e... a novembre!
I cuoricini che, ora, i supermarket vendono e che sono foglie radicate di H. kerrii riusciranno mai a dare germogli? Per me mai perchè sono ciechi cioè senza gemme. Infatti le talee delle H. possono essere corte corte ma devono avere una coppia di foglie con le loro gemme all'ascella delle stesse: saranno loro, dopo la radicazione, a svilupparsi in nuovi tralci.
 
L

Lucyflower

Guest
Passiflora caerulea sì. Passiflora alata e clematidi no ma si possono sempre.....taleare!!!
Tu hai un sacco di hoya. Io ho una pianta di quasi 10 anni da talea di H. carnosa. Fa schifo perchè prende il sole diretto ma mi è fiorita sempre: l'anno scorso ben tre volte: in tarda primavera, in agosto e... a novembre!
I cuoricini che, ora, i supermarket vendono e che sono foglie radicate di H. kerrii riusciranno mai a dare germogli? Per me mai perchè sono ciechi cioè senza gemme. Infatti le talee delle H. possono essere corte corte ma devono avere una coppia di foglie con le loro gemme all'ascella delle stesse: saranno loro, dopo la radicazione, a svilupparsi in nuovi tralci.
Beh la hoya kerii che vendono ai supermercati e all 'Ikea sono davvero difficili da far germogliare eppure........non ci crederai......ci sono riuscita!!!!!!!Sara'stata sicuramente una botta di c......ops:LOL:fortuna .Appena acquistata l'ho tolta dalla fibra di cocco e l 'ho messa in un vasetto con.misto di perlite,lapillo e terriccio per cactacee e......beh ha germogliato!Premetto pero'che la piantina aveva gia'delle belle radici!!!!!!!
per quanto riguarda la carnosa posso dirti che e'molto resistente e che,nonostante prenda raggi solari,fiorisce......anzi il sole del mattino stimola la fiorirura!!!!!!Le hoye sono delle piante davvero stranissime!!!!Io le adoro.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto