• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2017/18

lucyda87

Giardinauta Senior
Partecipo e metto a disposizione la mia facciatosta :D
Niente semi da offrire :unsure:

Se avanza qualche seme di qualche pianta ornamentale lo accetto ben volentieri, altrimenti non fa niente :)
 

lucyda87

Giardinauta Senior
@lucyda87
l'Albero di Giuda diventa più bello con l'età, gli esemplari più anziani infatti fanno fiori anche sul tronco e sui rami più vecchi.

si ieri ho cercato un po di info su google..ho letto che è una pianta che inizia a fiorire a circa 6 anni di età :eek:
Io non c'ho tutta sta pazienza e neanche un giardino, ma solo un balcone...altrimenti avrei giá chiesto dei semi:D:D
Comunque è davvero una bella pianta!
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Sì, sì, è proprio lei. La vidi alcuni anni fa in Andalusia e mi piacerebbe provare a seminarla, anche se il clima in riva all'Adriatico è ben diverso.
Se mandi i semi alla banca del seme, li prenoto subito.

Quest'anno posso contribuire solo con semi di aquilegia (tanto per cambiare) ma la produzione è stata meno abbondante rispetto allo scorso anno.
IMG_7093.jpg
Per caso è questa? Perché se no semi ne ho anch'io.. ne ho inviati anche l'anno scorso.. io ne ho seminati quest'anno e ho quattro piante nate in luglio (y)
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 410497
Per caso è questa? Perché se no semi ne ho anch'io.. ne ho inviati anche l'anno scorso.. io ne ho seminati quest'anno e ho quattro piante nate in luglio (y)

Penso che sia proprio come quella che vidi in Andalusia alcuni anni fa e di cui chiesi l'identificazione qui nel forum (https://forum.giardinaggio.it/threads/fotografata-in-costa-del-sol.140841/#post-1849096)
Mi fa piacere leggere che in provincia di Bologna riesci a far crescere alcune piante.
Chiederò qualche seme alla banca del seme e magari, a te, chiederò consigli sulla semina ecc. con un messaggio privato.
 

Platycodon

Florello
Ragazzi ci sono anche io come ogni anno..però devo già prenotare dei semi..almeno qualcuno di quelli che mi interessano proprio tanto

Inviato dal mio S6S4IN3G utilizzando Tapatalk
 

massimox

Aspirante Giardinauta
l'agapanto...sarà mio se possibile: una bustina a me.
Ne ho ancora. Se non ti arrivassero tramite la banca del seme, mandami un MP col tuo indirizzo e te li spedisco direttamente.
Nel frattempo ti chiedo: di che colore sono le tue aquilegie?
.....................................................:):) va bene Stefano Sangiorgio ,non preoccuparti ,ora me lo segno ;)
p.s..per i partecipanti :mi raccomando,:mazza:per le richieste solo in mp,altrimenti qui sulla discussione diventa una cosa caotica e potrei confondermi:mazza::LOL:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ne ho ancora. Se non ti arrivassero tramite la banca del seme, mandami un MP col tuo indirizzo e te li spedisco direttamente.
Nel frattempo ti chiedo: di che colore sono le tue aquilegie?
Grazie. Preferisco che mi arrivino tramite la banca del seme, in caso negativo farò come hai detto tu.
Le aquilegie che ho io sono la specie tipo viola esternamente e bianca all'interno come da foto. Se non ti arrivassero dalla banca del seme ne ho ancora e te li invierò direttamente.
 

Allegati

  • DSCN3475 - Copia.JPG
    DSCN3475 - Copia.JPG
    89,5 KB · Visite: 7
Alto