• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

elena_11293

Master Florello
sembra il periodo dei film tratti da storie vere.. ieri visto "Sully", ci ho messo un po' perché quand'era uscito vedendo solo un'immagine di lui in divisa avevo pensato a un film di guerra e l'avevo scartato, poi mi avevano spiegato la storia e consigliato la visione ma non mi fidavo troppo dei loro gusti, cmq ora sono contenta di averlo visto, mi è piaciuto, nn ricordavo per nulla questo evento. mi ha impressionato su più fronti, per quanto raccontato con lo stesso tono controllato di quel pilota.

 

lilith

Master Florello
Visti due film che consiglio, soprattutto il primo
TUTTO QUELLO CHE VUOI.,bellissimo, assolutamente da non perdere.
Due destini si incrociano, quello di un vecchio poeta con l'alzheimer e quello di un ragazzo un po coatto e perditempo che vuole guadagnarsi qualcosa accompagnando il vecchio.Due mondi totalmente opposti che però trarranno beneficio uno dall'altro . Tutti bravissimi gli attori con il regista Giuliano Montaldo nella parte dell' anziano poeta.
FORTUNATA di Castellitto da una sceneggiatura della moglie Margaret Mazzantini.Storia di una donna piegata dalla vita; con una bambina ed un ex marito violento,con il sogno di mettere su un negozio di parrucchiera,professione che esercita andando a casa delle clienti.Qualcuno ci ha visto una Mammaroma moderna.Molto brava Jasmine Trinca nella parte di Fortunata.
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Vi consiglio un altro bellissimo film,CUORI PURI.
Periferie romane, due ragazzi si incontrano,diversissimi fra loro.
Lui fa il guardiano in un parcheggio,lei abita non molto lontano con la mamma fervente cattolica che fa volontariato nel campo nomadi vicino al parcheggio. Anche la ragazza segue i corsi in parrocchia e sta per fare promessa di castità.Verrà travolta dall'amore per questo ragazzo e tutto verrà messo in gioco.
 

lilith

Master Florello
Da un po di tempo la cinematografia italiana sta dando il meglio di sé.
Anche stasera il film SOLE CUORE AMORE di Daniele Vicari ne é un esempio.
Anche stavolta ambientato a Roma e Ostia,vite difficili di due amiche,storie di donne,Eli e Vale che si devono confrontare con la crisi,soprattutto Eli che si alza alle 4 di mattina per raggiungere Roma dove fa la barista per mantenere la famiglia dato che il suo è l unico stipendio sicuro che entra.Un marito che non trova lavoro e un proprietario del bar che la sfrutta in nero sono le figure maschili.
Film drammatico che descrive bene le difficoltà dei nostri tempi.
Bravissima Isabella Ragonese!
Da vedere.
 

Waves

Master Florello
Da un po di tempo la cinematografia italiana sta dando il meglio di sé.
Anche stasera il film SOLE CUORE AMORE di Daniele Vicari ne é un esempio.
Anche stavolta ambientato a Roma e Ostia,vite difficili di due amiche,storie di donne,Eli e Vale che si devono confrontare con la crisi,soprattutto Eli che si alza alle 4 di mattina per raggiungere Roma dove fa la barista per mantenere la famiglia dato che il suo è l unico stipendio sicuro che entra.Un marito che non trova lavoro e un proprietario del bar che la sfrutta in nero sono le figure maschili.
Film drammatico che descrive bene le difficoltà dei nostri tempi.
Bravissima Isabella Ragonese!
Da vedere.

sto aspettando che arrivi su cb01
 

Picantina

Fiorin Florello
Ieri sera, rassegna cinema all'aperto, sono andata a vedere "Sing Street".
Molto carino, divertente, fresco. Un salto in un passato recente quando la colonna sonora del film era la mia colonna sonora.
 

lilith

Master Florello
Visto al cinema sotto le stelle L'ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA del finlandese Kaurismaki. Storia di un immigrati siriano ad Helsinki e della sua difficoltà ad inserirsi e trovare lavoro. Ma non é un film drammatico,anzi ha spesso spunti comici ed ironici. Da vedere se vi è piaciuto Miracolo a Le Havre, dello stesso regista.
 

Waves

Master Florello
Ieri ho visto Profondo Blu o Deep Blue (2005), documentario sugli animali marini e la vita degli oceani e degli abissi.
È carino, ci sono delle belle immagini, però praticamente non c'è commento, solo nelle scene più drammatiche la commentatrice interviene per dire cose ovvie e anche un po' umanizzanti. Le riprese sono bellissime, ma alla fine annoia un po'. C'è da dire però che di positivo la quasi totale assenza di commenti ti salva da commentatori esagerati come nella Marcia dei Pinguini 1. :sleep:

Però mi è piaciuto, certe cose non si conoscono perchè troppo lontane da noi

Prossimo film in programma: la cuoca del presidente!

:ciao:
 
Alto