psykovero
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un terrazzo al 5 piano in Umbria molto esposto al sole e al vento (estati calde inverni freddi), circondato da una rete perhè il parapetto è molto basso.
Vorrei coprire la rete che vi mostro in foto con un rampicante che si vada ad intrecciare con la clematide che è sulla sinistra.
Ho pensato ad un paio di soluzioni un pò sull'onda dell'entusiasmo, vi scrivo appunto per non fare acquisti folli in preda al "tu pensa che bello che sarebbe" :LOL:

Quindi non potrei potare come ho letto che si deve fare per il rincospermo...
Dite che darei fastidio con i fiori che cadono ai vicini di sotto? Anche se i balconi di sotto non sporgono più del mio terrazzo ? Voi che cosa scegliereste se foste in me?
Rimetto le cannette e aspetto che la president cresca ?
-> onda dell'etusiasmo bassa 
Vorrei coprire la rete che vi mostro in foto con un rampicante che si vada ad intrecciare con la clematide che è sulla sinistra.

Ho pensato ad un paio di soluzioni un pò sull'onda dell'entusiasmo, vi scrivo appunto per non fare acquisti folli in preda al "tu pensa che bello che sarebbe" :LOL:
- rincospermo è sempre verde, va bene anche in vaso, è resistente al freddo, è profumato, mi ricorda la mia nonna
- clematide armandii è sempreverde il suo profumo è delizioso, ma non so se in vaso si può gestire
- un'altra clematide ,anche non sempreverde (qui l'onda dell'entusiasmo è altissima), se riesco ad accaparrarmela lunedi alla lidl ...

Quindi non potrei potare come ho letto che si deve fare per il rincospermo...
Dite che darei fastidio con i fiori che cadono ai vicini di sotto? Anche se i balconi di sotto non sporgono più del mio terrazzo ? Voi che cosa scegliereste se foste in me?
Rimetto le cannette e aspetto che la president cresca ?