• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sempre verde non rampicante per schermarmi dai vicini(con foto)

bacarat

Maestro Giardinauta
l'osmantus è profumato, il viburno lucido ha delle belle foglie.
ma non puoi decidere così, guardali dal vero e vedrai tu cosa ti piace di più

bacarat

Maestro Giardinauta
un'altra sempreverde e quasi sempre in fiore è la polygala, anche se non è la tipica siepe fitta.
giusto per darti qualche altra idea di pianta da vedere :eek:k07:

belvedere

Giardinauta Senior
pianta non rampicante per schermare

Dopo aver parlato con viceco ecc... ho capito che purtroppo nel mio terrazzo non posso mettere nessuna pianta rampicante altrimenti potrei avere problemi con i vicini perchè con il tempo tenderebbe ad invadere anche il loro lato.
Quindi vi chiedo consiglio su quali piante o pianta unica mettere avanti al muretto con grigliera che mi separa dai vicini.Il muretto è largo 165 mentre alto compreso ringhiera 150
fiori035.jpg

fiori032z.jpg

Vorrei una pianta sempre verde non rampicante,che mi faccia da schermo dai vicini,tipo siepe e che soprattutto non sia difficile da gestire.La metterei in un bel vaso grande con rotelle così la posso spostare senza problemi.....ora tocca a voi,cosa mi consigliate?Se avete foto di soluzioni adottate da voi postate qui.
:)

credo che il bambù ia una bella idea: so che cresce velocemente, ha una buona altezza, è frusciante col vento e da una schermatura leggera non troppo fitta

Alto