• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alternativa a semi blue royal Bottos

Crasmen

Florello
Royal blue e sportpaly contengono cultivar di f.a. che sono le più fini esistenti.

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ri-uppo la discussione dopo aver cannato completamente una forte trasemina del giardino con semi che non hanno germinato (lasciamo perdere va)
Visto che a Roma le temperature sn basse, ci riprovo, lo so sono al limite.

Thermal Force vs Sportplay SR ?
Colore, tessitura, densità? Mi aiutate?
Quale è la composizione dello sportplay che è molto diversa nei vari siti online?
 

Crasmen

Florello
Ri-uppo la discussione dopo aver cannato completamente una forte trasemina del giardino con semi che non hanno germinato (lasciamo perdere va)
Visto che a Roma le temperature sn basse, ci riprovo, lo so sono al limite.

Thermal Force vs Sportplay SR ?
Colore, tessitura, densità? Mi aiutate?
Quale è la composizione dello sportplay che è molto diversa nei vari siti online?
Ti riporto quella che è la composizione dello sportpaly SR:
90% F. arundinacea Rhambler SRP;
10% P. pratensis Nublue Plus.
Le percentuali sono in peso, quindi dovremmo essere intorno al 50% per quello che riguarda la suddivisione delle specie per numero di semi.
 

Crasmen

Florello
Ok, che costo devo aspettarmi circa per Sportplay?
Quale ha colore più brillante tra i due mix?
Io l'ho pagato 89€/10kg, però dipende anche da dove lo compri. Pensa che padana sementi consiglia la vendita a 94
Il prezzo mi sembra ottimo, per il royal blu ad esempio ci vogliono 30 o 40€ di più.

Il Thermal force Costa meno (però non è conciato).
Per la colorazione e la tessitura ci vogliono @Filippo e @white sand. Sono comunque ottime varietà quelle presenti in entrambe i miscugli.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Nella discussione di @white sand sulla Rhambler viene nominata la Spyder LS contenuta nella Thermal Force che mi sembra superiore.
E' chiaro che nelle mie mani ....
:(
però costa anche meno.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
il sacco lo vendono solo da 10 kg?


Inoltre per concludere meglio sportplay sr della padania o ProSelect Thermal Force??


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

herrdoctor

Giardinauta Senior
Lo vendono solo da 10Kg.
Dalle foto della Rhambler messe da Gray direi che è un gran mix, ma io nn so se nelle mie mani ...
In ogni caso per ora mi fermo e vediamo a settembre, ma il thermal Force mi ispira di più.
Io avrei voluto sapere quale è il miglior mix come resistenza al caldo e allo stress idrico e la colorazione dei due mix.
 
Alto