• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima semina aiuto

manuvalu

Aspirante Giardinauta
Ciao ho notato che in alcuni punti la crescita del prato è ancora ferma e giallina può essere che è ancora in dormienza? Potrei non aver distribuito bene il concime super turf? Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono possibili entrambe le ipotesi.
In primavera é normale che il prato parta in maniera non uniforme, tagli e concimazioni (omogenee) ristabiliranno in poche settimane l'omogeneità classica.
 

manuvalu

Aspirante Giardinauta
No no, se hai gia' concimato (in che dosi?) sei a posto fino a maggio.
Ciao noto ora sul prato crescite molto differenti penso dovute a una cattiva concimazione vedo proprio le strisce di dove sono passato e dove no. A questo punto cosa faccio do una seconda dose o faccio danni? Voi come fate a darlo uniformemente?
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Mi allaccio a questa discussione, perché anch'io ho delle strisce dove l'erba è diciamo " nana"( verde e non giallina). Nel caso fosse stata una cattiva distribuzione del concime (dato a novembre) e ancora non vedo cenni di miglioramento, cosa faccio? Trasemino adesso o aspetto ancora per vedere se migliora la situazione?
Già concimato, arieggiato e tagliato (già 2 tagli) venerdì scorso
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Non mi sembra male.. Un po altino magari. Necessita di una rasata.
Hai infestanti a foglia larga per caso? ..non riesco ad ingrandire la foto..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dipende da clima e specie di prato.. Un t.e. in f. arundinacea mediamente ogni 4/6 giorni a pieno regime di crescita..
 
Alto