• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima semina aiuto

Phil

Esperto Sez. Prato
Cerca numeri simili riguardo la composizione NPK e l'N deve essere a rilascio graduale, quindi in buona parte ureico e con granuli ricoperti.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
E' il 15-9-15? E' per le piante..non prato. Devi cercare concimi specifici per prato. Della marca compo c'é il floranid che é abbastanza comune nei negozi. Possiede tutta la linea di concimi..dall'antistress e quelli azotati.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ovviamente nessuno vieta di usarlo per il prato.. Pero' non e' l'ideale. Troppo fosforo e potassio nei periodi di inizio primavera e inizio autunno e troppo azoto el periodo pre estivo e pre invernale. Tra l'altro credo sia a pronto effetto..quindi non ti garantisce una copertura nel tempo.
 

manuvalu

Aspirante Giardinauta
Ovviamente nessuno vieta di usarlo per il prato.. Pero' non e' l'ideale. Troppo fosforo e potassio nei periodi di inizio primavera e inizio autunno e troppo azoto el periodo pre estivo e pre invernale. Tra l'altro credo sia a pronto effetto..quindi non ti garantisce una copertura nel tempo.
Giusto. Grazie delle informazioni guardo cosa hanno e poi ti dico
 

manuvalu

Aspirante Giardinauta
Ovviamente nessuno vieta di usarlo per il prato.. Pero' non e' l'ideale. Troppo fosforo e potassio nei periodi di inizio primavera e inizio autunno e troppo azoto el periodo pre estivo e pre invernale. Tra l'altro credo sia a pronto effetto..quindi non ti garantisce una copertura nel tempo.
Quindi quel concime che mi avanza potrei darlo a salvia rosmarino fragole e pesco?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per il prato? É composto solo da azoto..(N11) va bene per piante e orto sicuramente. Per il prato bisogna star attenti a non eccedere. Meglio sono i classici NPK a lenta cessione tipo bottos o floranid.
 

Kingcarl67

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:
Alto