Phil
Esperto Sez. Prato
Quei concimi vanno bene per i fiori o arbusti..non pratoHo in avanzo un concime 7-7-7 può andare o non va bene?
Quei concimi vanno bene per i fiori o arbusti..non pratoHo in avanzo un concime 7-7-7 può andare o non va bene?
Se trovo un altra marca del tipo 24 6 9 come il super turf va bene ugualmente. O che numeri devo cercare?Quei concimi vanno bene per i fiori o arbusti..non prato
Ok però il super turf devo ordinarlo su internet se cerco qua nei negozi che tipo di numeri devo guardare vi allego una foto sulla situazione del parto ad oggiSì quelli vanno molto bene. Super turf e' tra i migliori in assoluto.
Qua ho trovato il nitrophoska gold può andare bene?Cerca numeri simili riguardo la composizione NPK e l'N deve essere a rilascio graduale, quindi in buona parte ureico e con granuli ricoperti.
Ok vado a cercarlo però perché su questo che ho http://m.ebay.it/itm/262690419523?_mwBanner=1E' il 15-9-15? E' per le piante..non prato. Devi cercare concimi specifici per prato. Della marca compo c'é il floranid che é abbastanza comune nei negozi. Possiede tutta la linea di concimi..dall'antistress e quelli azotati.
Giusto. Grazie delle informazioni guardo cosa hanno e poi ti dicoOvviamente nessuno vieta di usarlo per il prato.. Pero' non e' l'ideale. Troppo fosforo e potassio nei periodi di inizio primavera e inizio autunno e troppo azoto el periodo pre estivo e pre invernale. Tra l'altro credo sia a pronto effetto..quindi non ti garantisce una copertura nel tempo.
Quindi quel concime che mi avanza potrei darlo a salvia rosmarino fragole e pesco?Ovviamente nessuno vieta di usarlo per il prato.. Pero' non e' l'ideale. Troppo fosforo e potassio nei periodi di inizio primavera e inizio autunno e troppo azoto el periodo pre estivo e pre invernale. Tra l'altro credo sia a pronto effetto..quindi non ti garantisce una copertura nel tempo.
Domanda se procedo con tanta pazienza pennellino e roundoup sulle infestanti quando seccano devo tirarle via manualmente? Grazie
https://imageshack.us/i/poC6fuQjjPer il prato? É composto solo da azoto..(N11) va bene per piante e orto sicuramente. Per il prato bisogna star attenti a non eccedere. Meglio sono i classici NPK a lenta cessione tipo bottos o floranid.
Hai pienamente ragioneScusa, ma con la medesima pazienza non pensi che ci metti lo stesso tempo ad estirparle a mano senza GLIFOSATE (che è tossico e cancerogeno) e pennellino,
visti i danni che puoi fare alla tua salute, al tuo prato ed al tuo terreno?
http://www.maito.it/images/stories/perrino.pdf
Integra con acqua prima di arrivare a quel punto..https://imageshack.us/i/poC6fuQjj
Ciao a tutti mi sta seccando qua davanti sotto nei primi cm ce' meno terra
Cosa posso fare? Non ho ancora irrigato
Posso bagnare adesso? Si riprenderà?Integra con acqua prima di arrivare a quel punto..