• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto impianto irrigazione Allego una

Markus80

Giardinauta
Calcola che ti serve una presa a staffa 25 - 1/2" è una prolunga da 1/2" per ogni irrigatore ;)

Per gli altri raccordi devi farti due conti tu..

Ciao Crasmen, sono indeciso se usare le prese a staffa o le Tee.
Per quanto riguarda le prolunghe sono necessarie o posso regolare l'altezza degli irrigatori solo con lo scavo collegandoli direttamente alle prese a staffa o Tee?
Avevo visto le prolunghe a snodo della hunter 15 cm x 1/2...

Cosa non ti convince della zona A?
 

Markus80

Giardinauta
IMG_2992.JPG
Ragazzi ci siamo? Mancano solo i raccordi. Non so se mettere le prese a staffa o le Tee e se usare le prolunghe a snodo della hunter, le fisse o fare senza
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Prese a staffa senza dubbio e classiche prolunghe dritte.
Quanta portata ha il tuo impianto? Mi sembrano tante 6 zone per gli MP Rotator.
 

Markus80

Giardinauta
Sto comprando il 6 zone, ma al momento ne utilizzerò solo 4, ossia 3 per il prato (zona A 12 irrigatori, zona B 10, zona C 8) ed una per l'ala gocciolante perimetrale (viburno lucido).
 

Markus80

Giardinauta
IMG_2998.JPG
Crasmen ti riferisci a queste? Cavolo spendo più di 100 €.... Sono davvero indispensabili? Se metto queste ci vogliono le prese a staffa da 25 x 3/4 giusto?
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Penso che crasmen intendesse quelli della prima foto che ti allego;
io comunque mi son trovato molto bene con quelli della seconda foto,ti permettono di spostarti dalla tubazione senza rimanerci esattamente sopra e negli angoli diventano molto comodi ( li ho pagati 2€ l'uno)
 

Allegati

  • 00365949.jpg
    00365949.jpg
    10,4 KB · Visite: 2
  • 00871044.jpg
    00871044.jpg
    8,8 KB · Visite: 4

Crasmen

Florello
Mi riferisco all'ultima foto che hai postato. Magari li prendi da 1/2" x 1/2" con la presa a staffa da 1/2"

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Ragazzi vi ringrazio tutti per i vostri consigli, senza di voi non c'è l'avrei fatta! :) adesso cominciamo a pensare a che prato mettete ;)
 

Markus80

Giardinauta
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il pacco :D primo dubbio: la presa a staffa con che punta va forata? O meglio, va forato solo il tubo o anche quella specie di anello che si vede in foto alla presa a staffa? Spero di essere stato chiaro....

IMG_3025.JPG
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
va forato solo il tubo, con una punta che passi per il foro della presa a staffa(quindi la punta dovrà essere un po' più piccola del foro della presa a staffa)
 

Markus80

Giardinauta
Quindi quella battuta che si vede in fondo alla presa a staffa rimane li? Non causa un restringimento del passaggio dell'acqua?
 
Alto