• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto impianto irrigazione Allego una

Markus80

Giardinauta
Si infatti max, cosa mi consigli per la zona A? Vado con i 6 mp 3000 o con i 12 mp 1000? Sono sempre più confuso...
 

maxz64

Giardinauta
Si infatti max, cosa mi consigli per la zona A? Vado con i 6 mp 3000 o con i 12 mp 1000? Sono sempre più confuso...
Com'è ti dicevo sono entrambe due soluzioni valide.
Diciamo che se accetti di spendere quei 80-100 Euro in più, la soluzione a 12 irrigatori ti permette una maggiore precisione di taratura, anche in caso di variazioni di pressione (anche i regolatori non sono perfetti) che possano alterare la gittata.
Però, ribadisco, non è obbligatorio.


Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
IMG_2975.JPG
Grazie max, si infatti la differenza è di circa 80/100 € e credo che opterò per i 12 irrigatori (mp 1000).
Per quanto riguarda le altre 2 zone pensate vada bene così?
Sulla zona C, dato che il lato corto è 3,80 m, pensavo di abbinare i PRS30 in modo di poter regolare meglio il raggio e non bagnare il marciapiede.
Che ne pensate?
 

maxz64

Giardinauta
Vedi l'allegato 374032
Grazie max, si infatti la differenza è di circa 80/100 € e credo che opterò per i 12 irrigatori (mp 1000).
Per quanto riguarda le altre 2 zone pensate vada bene così?
Sulla zona C, dato che il lato corto è 3,80 m, pensavo di abbinare i PRS30 in modo di poter regolare meglio il raggio e non bagnare il marciapiede.
Che ne pensate?
Sinceramente, penso, come ti dicevo, che i regolatori di pressione non sono perfetti. Ed è sufficiente la variazione di pressione che cambia di giorno in giorno per allungare o accorciare di 10-20 cm. Per cui non riuscirai mai ad essere così chirurgico sulla gittata. In pratica il marciapiede dovrai bagnarlo sempre un po' perché la distribuzione sia sempre regolare.
E quindi non metterei i PRS.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Quindi pro spray 04? 1.95 € contro gli 8.10 € dei PRS 40...
Cavolo così facendo spenderei 58 € contro 243
Non so che fare...se guardo il lato economico non ho dubbi, ma i PRS40 sono dedicati agli mp rotator
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Se hai già la giusta pressione è inutile spendere tutti quei soldi in più, ti è stato detto più volte ;)

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Ciao Crasmen, Considera che ho una tubazione da 25 che parte dal contatore dell'acqua (derivato da acquedotto) ed una pressione statica di 6,5 bar, a valle dello stesso ho montato un riduttore di pressione regolato a circa 3,5 bar.
 

Crasmen

Florello
Ciao Crasmen, Considera che ho una tubazione da 25 che parte dal contatore dell'acqua (derivato da acquedotto) ed una pressione statica di 6,5 bar, a valle dello stesso ho montato un riduttore di pressione regolato a circa 3,5 bar.
Appunto, sei quasi alla pressione ottimale di funzionamento. Puoi risparmiarti tutti quei soldi.
 

Crasmen

Florello
Ti consiglio elettrovalvole e centralina Hunter per esperienza personale. Conosco anche quel sito, vai sul sicuro ;)

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
IMG_2980.JPG
Crasmen su tuoi consigli carrello aggiornato . A questo punto cosa mi manca?
La mia preoccupazione è il funzionamento corretto degli mp con i pro spray...
 
Alto