• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinioni su progetto per irrigazione prato 300mq

Greenturf

Aspirante Giardinauta
Buonasera, mi rivolgo a voi per sapere la vostra in merito a questo progetto di un impianto di irrigazione centralizzato, ho già eseguito tutti i collegamenti tra tubi ed elettrovalvole, in pratica ho fatto tutto, devo solo montare gli irrigatori.
Vi chiedo appunto, se può essere fatta qualche miglioria oppure va gia bene cosi?
Vi allego il progetto....

In pratica ci sono due settori che comandano 4 irrigatori Toro T5 ciascuno,per un totale di 8 irrigatori.
La portata della linea è di 60 Litri al minuto a 6 bar.
Aspetto vostre opinioni...
 

Allegati

  • Att02_JOB1774.pdf
    31,7 KB · Visite: 10
  • resized_Disegno e misure.jpg
    resized_Disegno e misure.jpg
    23 KB · Visite: 4

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io ti posso solo riportare in cima alla lista il tuo 3D ....porta pazienza. ..ti risponderanno gli esperti del caso. ...
 

Mania2

Giardinauta
ho dato un'occhiata al volo alla pianta con le aree di schizzo degli irrigatori; mi sembra ci sia qualche spicchietto che viene bagnato da un solo irrigatore. Se fosse così consiglio di assicurare almeno la sovrapposizione di 2 getti (ancora meglio 3). Per mia esperienza (limitata al mio prato) ho notato che quando l'irrigazione è ottenuta da più sovrapposizioni si assicura una bagnatura più efficace.
Eventualmente senza dover aggiungere degli altri dinamici o variare quelli già montati per integrare delle zone limitate si possono impiegare irrigatoti con testine tipo "rotator" che richiedono piccole portate. Comunque la prova con le scatolette di "tonno" è quella che da la verifica finale ;)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:) io già so la risposta..... ma non è detto lo sappiano tutti ...:su:..spiega "la prova della scatoletta" ai e per i più .....please....:ciao::ciao:
 
Alto