• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
Foto di sabato appunto, 23.04
Ecco i nuovi arrivi.
Cactus fiore rosa, che da come ho trovato credo sia una rebutia, ora la sto facendo identificare, comunque credo violaciflora.
IMG_0198.JPG IMG_0199.JPG IMG_0200.JPG

Heuchera Fire Chief, a proposito non era Marmalade, nel cartellino al vivaio c'era scritto Marmalade (infatti l'altra volta erano a foglie arancioni) questa sul vaso si chiama così, e mi piace ancora di piùùùùùù.
IMG_0201.JPG IMG_0202.JPG

Che carini i piccoli fiorellini, e tra l'altro ho già intenzione di coglierne i semi.
IMG_0203.JPG IMG_0205.JPG IMG_0206.JPG IMG_0207.JPG IMG_0208.JPG

Platycodon

Florello
Sempre foto di sabato.
Lewisia quasi sbocciata
IMG_0209.JPG

Foto di oggi 25.04
La mia aloe è diventata mammaaaaa :). Evviva. E' dall'estate 2013 che ce l'ho. Era piccinaaaa.
IMG_0210.JPG
E ora è così.
IMG_0212.JPG

La mia mammillaria crinita sta facendo i boccioli, l'avevo presa l'anno scorso alla lidl, era l'ultima rimasta, e costava 0,99 cent
IMG_0216.JPG

Opuntia, ora non so la specie precisa, ma resiste al gelo invernale. Quando farà i fiorellini, che non ricordo il colore, la identificherò.
IMG_0218.JPG

Di nuovo la nuova arrivata
IMG_0219.JPG IMG_0220.JPG

Lewisia arancio fiorita.
IMG_0222.JPG

Lewisia fucsia.
IMG_0223.JPG

Altro fiore di lewisia arancio.
IMG_0224.JPG

Crimson king

Florello
Ciao Platycodon, anch'io sabato ho comprato una Heuchera Micrantha "Molly Busch"
ma ancora non é in fiore sono molto belle, poi il colore delle foglie rosse , ma ancora non sono riuscito a metterla in terra perché qui piove questa é la foto non sò se sono leggermente diverse
Heuchera micrantha Molli buschf.jpg

cori_93

Apprendista Florello
Le violette sono troppo carine davvero!! Poi ho scoperto che se si auto-seminano, non è detto che il fiore delle nuove piantine sia dello stesso colore della pianta da cui sono caduti i semi.. Fantastico no..? :) In più sono perenni, come le Primule, quindi ogni anno rispuntano.. E poi hanno un profumo sublime!!
Per ora ne ho solo una che mi ha regalato mia mamma ma penso proprio che l'anno prossimo ne prenderò alcune in più!! :) benissimo allora attendo le prossime foto delle tue!:V :ciao:

Platycodon

Florello
Ciao Platycodon, anch'io sabato ho comprato una Heuchera Micrantha "Molly Busch"
ma ancora non é in fiore sono molto belle, poi il colore delle foglie rosse , ma ancora non sono riuscito a metterla in terra perché qui piove questa é la foto non sò se sono leggermente diverse
Vedi l'allegato 326802
Ah che bella. Allora sabato era la giornata delle heuchera :).
Si comunque sono 2 specie diverse. Simili ovviamente, ma diverse, credo che la tua abbia le foglie grandi. La mia non le ha tanto grandi.

Che belle le grassine :V:V
Anche una delle mie sta facendo i fiori :)
Grazie :) Son soddisfazioni quando fioriscono, ci ho messo 3 anni per capirle e farle sopravvivere (dico sopravvivere perchè ancora qualcuna mi lascia, ho fatto fuori un sedum cauticola, che tra l'altro i sedum son semplici!! per terriccio errato quest'inverno :cry:), sono abbastanza difficili, poi le ho imparate a capire bene: come fare il VERO rinvaso, e come trattarle. Ora diciamo che vanno. Tante volte mi chiedevo perchè morivano, il problema era proprio il rinvaso.

Le violette sono troppo carine davvero!! Poi ho scoperto che se si auto-seminano, non è detto che il fiore delle nuove piantine sia dello stesso colore della pianta da cui sono caduti i semi.. Fantastico no..? :) In più sono perenni, come le Primule, quindi ogni anno rispuntano.. E poi hanno un profumo sublime!!
Per ora ne ho solo una che mi ha regalato mia mamma ma penso proprio che l'anno prossimo ne prenderò alcune in più!! :) benissimo allora attendo le prossime foto delle tue!:V :ciao:
Grazie Cori :)
Si infatti fanno taaaaaaaaaaaaanti di quei semi, ne ho colti un sacco gli anni passati, che nemmeno ho piantato e ora ne avrò ancora un altra miriade.
Esatto, da seme quasi mai le piante hanno le caratteristiche della pianta madre.
Certo presto ne pubblico altre :D:D

AAAAGGGGHHHH Platy!!!! io vengo a vedere le tue meraviglie e tu mi sbatti ragni a tradimento!!!!!
Panico terrore paura scappo!!!!!:eek::eek::eek:
:ROFLMAO::ROFLMAO: Nooooo non scappare, hahahah. Chiudi gli occhi e prosegui, c'erano solo quelli per ora :LOL::V

come sempre tutto bellissimo....:love::love::V:V
Le foto eccezionali:bacio::bacio:
Grazie Clem :love::love::love::love::bacio::bacio::bacio::bacio::V:V

Platycodon

Florello
Ecco altre novità.
La rosa bianca.
IMG_0324.JPG

Graminacea selvatica fuori casa. E che tristezza!!! Proprio oggi quelli che tagliano l'erba del comune l'hanno fatta fuori :cry::cry:
IMG_0326.JPG

Violette :LOL:
IMG_0327.JPG IMG_0328.JPG

Platycodon
IMG_0335.JPG IMG_0336.JPG

E le nuove arrivate, Gaura lindheimeri 'Flamingo' pink
IMG_0338.JPG IMG_0341.JPG IMG_0342.JPG

Dopo il trapianto fatto a regola. Via terriccio in superficie, eliminazione di quel tessutaccio che mi ammazza le piante, liberazione delle radici dal super avvolgimento, e trapianto.
IMG_0347.JPG

Platycodon

Florello
E' arrivato il terzo cymbidium, tenuto abbastanza malino, ma gli ho subito tolto il secco, ed ora è vicino agli altri 2, e sta bene.
Qui è ancora da mettere apposto.
IMG_0375.JPG IMG_0376.JPG

Mirabilis Jalapa.
IMG_0377.JPG

Boccioli di anemoneeee, non pensavo fiorissero.
IMG_0378.JPG IMG_0380.JPG

Lilium pixel.
IMG_0381.JPG IMG_0382.JPG

Rosa garden queen
IMG_0383.JPG

cori_93

Apprendista Florello
Tutto bellissimo, ma non vedo l'ora di vedere i fiori aperti di tutte le tue rose!! :):love:
Scusami una domanda.. Ho visto che le rose le hai messe nei vasi di plastica, ma in estate prendono pieno sole..? Perchè domani finalmente vado al vivaio e prendo le due roselline che avevo visto la settimana scorsa e vorrei metterle anch'io in vasi di plastica ma mi chiedevo se d'estate non si cuociano col sole che il mio balcone prende per tutto il pomeriggio.. In realtà pensavo di metterle dietro alle altre rose che ho già, in modo che i vasi siano ombreggiati da quelle che stanno davanti, che ne pensi..? Grazie in anticipo se avrai voglia di rispondermi..! :)
Di nuovo tanti COMPLIMENTONI per tutto!!:V:ciao:

Alto