• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
Ecco i miei piccoli litchis nati l'anno scorso a febbraio da semi :). Quest'anno ho seminato ma ancora ombra di germogli scostando l'ovatta, sarà che l'anno scorso per conservarli prima della semina li avevo in frigo, al massimo se non succede nulla lo metto in frigo per qualche tempo.
A proposito notare l'altezza nel MINI!! vaso.
IMG_8883.JPG

Ecco che mi fa la sorpresina il narciso giallo :coffee:
IMG_8884.JPG

Solito giacinto fucsia (devo mettere il nome vero!!)
IMG_8885.JPG

Iberis
IMG_8887.JPG

Germogli di fucsia
IMG_8888.JPG

Germogli di crisantemo rosa
IMG_8891.JPG

Sedum palmeri, con affianco, anzi sotto, e non si vede bene altro sedum, diverso tipo, e dietro sempervivum, lewisia, oxalis tetraphylla e il vaso con iris e triteleia
IMG_8893.JPG

Germoglio di gerbera
IMG_8894.JPG

Elleboro
IMG_8895.JPG
IMG_8896.JPG

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
le foto dei fiori di bergenia sono eccezionali, quel colore è proprio bellissimo, come dicevi ha un 'sapore d'antico' :love:
L'ha detto Clemetis antiche :) ma noi ci aggreghiamo :D
E' appunto un rosa chiaro chiaro così carino, non troppo acceso :) Particolari.

Ciao ma come fai a fare delle foto cosi belle? Usi una macchina particolare???? Che invidia......
Eh uso una canon eos 1100d. Infatti col telefono mi sarebbe abbastanza difficile farle così vicine :).

Platycodon

Florello
Alba
IMG_8899.JPG IMG_8900.JPG IMG_8901.JPG IMG_8902.JPG IMG_8903.JPG

Di nuovo il picchio, ogni giorno picchietta. Qui pochi giorni fa
IMG_8904.JPG IMG_8905.JPG
La sua tana
IMG_8907.JPG

E qui oggi, si vergogna un pochino :p. Lo seguivo ovunque, era scappato su un palo, e ogni volta che mi spostavo per fotografarlo anche lui si spostava per nascondersi, quindi un girotondo.
IMG_8918.JPG

Poi è volato via, l'ho fotografato anche ma si vede poco.
IMG_8920.JPG

CLEMETIS68

Master Florello
bellissime..:love::love::love::V:V
Il picchio a avuto la meglio e.......attenta che ti può denunciare per stalking....:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma che ci fai all'alba in piedi?:eek::eek:
Ma sai che io mi alzo tutte le mattine alle 5 per andare a lavoro....e non ho mai visto l'alba:banghead::banghead::banghead:
Comunque veramente bellissime....:love:

Platycodon

Florello
bellissime..:love::love::love::V:V
Il picchio a avuto la meglio e.......attenta che ti può denunciare per stalking....:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
Grazieeeee :love::love:
Eh si ha proprio avuto la meglio, ma quelli dell'anno scorso li ho beccati per bene eccome :D:D Son meravigliosi, una coppia di picchi in amore di sicuro :)
Però son felice che ogni anno tornano :)
Hahahahah adesso mi preoccupo, mi arriverà una denuncia a casa :eek:

Ma che ci fai all'alba in piedi?:eek::eek:
Ma sai che io mi alzo tutte le mattine alle 5 per andare a lavoro....e non ho mai visto l'alba:banghead::banghead::banghead:
Comunque veramente bellissime....:love:
Io preferisco i tramonti....solitamente per quell'ora riesco ad essere sveglia!!!!!:ROFLMAO:
Eh non me lo dite va la :cry:. E' di nuovo da un po'di giorni che soffro di ansie, e ho passato alcune notti in bianco totalmente. Quindi l'unica cosa che mi saltava per la testa di fare era andare a fotografare l'alba :ROFLMAO::ROFLMAO:

Bellissime le foto del picchio Platy! Che bello averne uno da poter sbirciare!!!!
Grazie Fea :):) E' davvero una scoperta incredibile per me, e ne sono felicissima di averli scoperti :) Prima di iniziare a fotografare seriamente non mi accorgevo nemmeno dell'esistenza di certi particolari uccellini nelle vicinanza, diciamo sotto il naso, ora ne sono di un immensa felicità.

elena_11293

Master Florello
belle le nuove fioriture! che gioia la primavera :D
anche l'alba, ma mi spiace tu te la goda perché sei in ansia, ti auguro passi!
bello vedere anche i 'tuoi' picchi, anche se purtroppo quando ci sono significa che ci son alberi ormai morenti o proprio andati :(

Rosabella1958

Aspirante Giardinauta
L'ha detto Clemetis antiche :) ma noi ci aggreghiamo :D
E' appunto un rosa chiaro chiaro così carino, non troppo acceso :) Particolari.

Eh uso una canon eos 1100d. Infatti col telefono mi sarebbe abbastanza difficile farle così vicine :).
Volevo ben dire!!! :) io le faccio col telefonino e risultano cosi banali purtroppo!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Platycodon

Florello
belle le nuove fioriture! che gioia la primavera :D
anche l'alba, ma mi spiace tu te la goda perché sei in ansia, ti auguro passi!
bello vedere anche i 'tuoi' picchi, anche se purtroppo quando ci sono significa che ci son alberi ormai morenti o proprio andati :(
Grazie Elena :D
Eh mi spiace anche a me per il periodaccio, non è mai bello soffrire di ansie. Grazie anche per l'augurio :)
Beh il picchio ha fatto la casetta in quell albero di betulla che i vicini trascurano proprio tanto!! Sarebbe meraviglioso, ogni anno è vigoroso, e loro come si intravede lo fanno mozzare da paura, io son contro le potature così. Purtroppo non è mio però. Figurarsi che ora hanno fatto potare la magnolia grandiflora, è immenso quell albero, una meraviglia!! Vedessi ora che orrore, poverino, lo hanno denudato!

Volevo ben dire!!! :) io le faccio col telefonino e risultano cosi banali purtroppo!!!

Beh si in effetti col cellulare posso dirlo anche io non è che vengano benissimo eh :) Però importante è vedere le foto delle piante dai :D

Platycodon

Florello
Foto di ieri:
Gli anemoni
IMG_8925.JPG

La fucsia Madame Cornelissen già prepara i suoi bocciolini
IMG_8926.JPG

Ecco le rose da semino nate quest'estate :) Che vigoria :)
IMG_8927.JPG

Ciclamini
IMG_8928.JPG IMG_8929.JPG IMG_8931.JPG IMG_8932.JPG

La prima rosa nata quest'estate, di quelle che tutt'ora ci sono.
IMG_8933.JPG

Primulina in piena terra sulla tomba di Rex.
IMG_8934.JPG

Anche questa in piena terra
IMG_8935.JPG

Platycodon

Florello
Sempre foto di ieri:
Primule, però queste sono quelle che l'anno scorso ho piantato in vasone sotto la buddleya, continuano a fiorire, e si aggiungono anche altre nuove a fiorire
IMG_8936.JPG IMG_8939.JPG IMG_8940.JPG

La bergenia
IMG_8941.JPG IMG_8942.JPG

Queste sono le rose nate da seme meno di un mese fa.
IMG_8944.JPG

Cipolla (credo) che sta per fiorire.
IMG_8946.JPG IMG_8947.JPG

Giacinto rosa
IMG_8954.JPG

Giacinto fucsia
IMG_8957.JPG

Platycodon

Florello
Continuo con le foto di ieri:
Iberis, appena l'ho messo alla pioggia ha preso vita in una maniera, pieno di boccioli!!
IMG_8960.JPG IMG_8961.JPG

Le nuove rose :):) Quelle con il cartellino arancione, quelle provenienti da Tuincentrum, quelle dietro sono quelle da più tempo. In alto a sinistra ci sono gli eringi, e sempre dietro che non si vedono però bamboo, lythrum, rovo, e vabbè infondo la zona bulbose :), e a destra si vede il sedum palmeri.
IMG_8962.JPG IMG_8963.JPG

Talee di sempervivum
IMG_8964.JPG IMG_8965.JPG IMG_8966.JPG IMG_8967.JPG

Talea di sedum
IMG_8968.JPG

Gemme di kiwi (quelli miei nati da semino 2 estati fa)
IMG_8969.JPG

Alto