• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Erĕbus

Opuntia

Maestro Giardinauta
Concordo con Every, le piante sono sanissime e molto belle le rose .
So quanto ci vuole per combattere i vari attacchi.....:hehe:
per cui:hands13::hands13::hands13:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti e due! L'unica che mi fa ammattire è la Princess che mi tocca ripulirla giornalmente dall'oidio! Purtroppo piove sempre e la mia zona è umidissima, essendo vicino al mare e al ridosso delle Alpi Apuane che bloccano le varie nubi che vengono da ovest e rimangono ferme sopra la mia testa ahah!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Si è aperta!

foto1_zps5835a546.jpg


foto2_zpse04058fc.jpg


foto3_zps5a343420.jpg


foto5_zps3ea3f779.jpg


L'unica pecca è il portamento... fiori troppo pesanti e rami troppo sottili

foto4_zps7eddb31b.jpg


:Saluto:
 

nuvolanera

Giardinauta
quest'anno ho fatto l'errore di non potarla come una tea che mi permette di farla rimanere appunto come una rosa tea ecco il risultato

 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Si sono aperti altri fiori della Summer!

1_zps0eac7830.jpg


2_zpsca36e1ef.jpg


4_zps7b50c9a9.jpg


foto_zpsb5f8c3eb.jpg


Questo è il secondo fiore che invecchiando diventa sempre più rosa e più profumato!

3_zps3001b5eb.jpg


foto2_zps47a03a7e.jpg


Questi sono quelli del ramo arrampicato alla recinzione

foto3_zps3ef8a821.jpg


foto4_zps3a78e48c.jpg


Per finire una piccola Princess

foto5_zps46d58b34.jpg


Ciao e buon 25 d'aprile a tutti!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto delle rose nella loro interezza

Lady Emma Hamilton sovrastata a destra dalla Jude

foto2_zps0aad4e85.jpg


Jude the Obscure

foto1_zpse431c953.jpg


foto5_zps9d842ad7.jpg


Princess Alexandra of Kent sgangherata

foto3_zpsb3982afa.jpg


Summer Song banderuola che va un po' dove le pare... prossimo febbraio potatura molto più decisa!

foto4_zps9fde35d2.jpg


Peccato che è tornato il brutto tempo proprio quando la Jude sta per fiorire!

:Saluto:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Altre foto!

La Summer cambia colore in base alla luce, qui non si vede molto ma passa da un arancio forte a un rosa pesca

3_zpsb61e042b.jpg


4_zpsc4f6693e.jpg


Dopo le giornate piovose degli ultimi giorni la Princess si presenta così e devo dire che non avevo mai sentito il suo profumo così forte e dolce, di limone, durante i giorni più caldi

1_zps482ead04.jpg


Mi piacciono molto i petali in fondo che si curvano e lasciano emergere la parte centrale in questo modo

2_zps433bef98.jpg


Ancora Summer

foto1_zps9ab7ded6.jpg


foto2_zps756e9fcc.jpg


Princess

foto3_zpsba65072f.jpg


Princess e Summer

foto4_zps7086ad7e.jpg


Ciao!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Questa è la rubata, che nonostante la sofferenza per la vicinanza alla bouganville continua a fiorire.

foto4_zpsde784c65.jpg


La Princess

foto_zps3358bcd0.jpg


E la Jude che finalmente si sta svegliando


foto2_zps6a85cc70.jpg


foto5_zpsf6dbc480.jpg


Ciao!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
La jude the obscure somiglia alla mia grahan thomas e a Claire Austin,non nel colore però.
E' molto profumata? rimangono a lungo i fiori sulla pianta (ho fatto un pensierino per novembre:D su di lei)
ciao Erebus(quanto mi piace il tuo nik ,si ricorda molto:hehe:)
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
La jude the obscure somiglia alla mia grahan thomas e a Claire Austin,non nel colore però.
E' molto profumata? rimangono a lungo i fiori sulla pianta (ho fatto un pensierino per novembre:D su di lei)
ciao Erebus(quanto mi piace il tuo nik ,si ricorda molto:hehe:)

La Graham Thomas è figlia di Charles Austin e anche se la Claire Austin ha origini sconosciute alcuni pensano che derivi dalla Charles quindi magari la somiglianza è dovuta a quello chi lo sa!
La Jude è profumatissima, David Austin dice che è una tra le sue rose più fragranti, ha un profumo forte di limone e quando invecchia di vino bianco (secondo il mio naso), nel catalogo elencano anche altri sentori come la guava ma io non la sento. Il portamento è bello, robusto e spara alcuni rami che possono arrivare a 2 metri.
La mia non si è mai ammalata da quando l'ho piantata a radice nuda. I fiori non rimangono a lungo come altre rose, soprattutto se piove, però basta una "sniffata" e le si perdona tutto!
Grazie per i complimenti :Saluto:
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Ciao Erebus, le tue rose sono bellissime! I fiori sono così belli e grandi che viene da schiacciare il naso sullo schermo per sentirne il profumo:lol::lol: Le tue inglesi sono tra le mie preferite e tutte ai primi posti nella mia lista dei desideri già da un pò, ma per il momento posso solo gustarmele nel forum:cry: che invidiaaaaaaaa:D
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutte e 3 per i complimenti!

Summer Song

foto1_zps20dc3b99.jpg


foto4_zps0bf9e2fa.jpg


Jude

foto2_zps7a047ffc.jpg


Princess

foto5_zps201dc654.jpg


E piccola rosellina rossa in vaso

foto3_zpsa4273b4e.jpg


Ciao!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Quando le ho piantate a radice nuda ho messo dello stallatico sul fondo, il primo anno ho usato un concime liquido che mi sembra si chiami One natural explosion ( e devo dire che l'esplosione c'è stata) e quest'anno ho usato il concime della compo equivalente al n. gold.
Poi dipende anche da rosa a rosa, la Princess è quella che fa fiori più grandi, insieme alla Summer, poi la Lady Emma e infine Jude.
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Anche io ho utilizzato il Compo quest'anno e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta! La mia Golden mi ha regalato bellissimi fiori anche di 13 cm, che per una pianta ancora piccolina non mi sembrano pochi :) aspetto altre bellissime foto!!! Buona domenica!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ht bianca e il suo nuovo ramo

foto1_zpsb529ec97.jpg


Uno dei rami carichi di boccioli

foto2_zps4d554d65.jpg


Lady Emma che si prepara a fiorire

foto4_zpsb0238526.jpg


Due rami nuovi della Summer

foto5_zps25d7ae71.jpg


Lady Emma , Jude e Princess

foto4_zpsd6772518.jpg


Jude

foto2_zps52b8a9d7.jpg


Princess invasa dalla Summer

foto5_zps725d3f5a.jpg


foto3_zpsd56babb7.jpg
 
Alto