• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motosega da casa

Frazius

Aspirante Giardinauta
Salve,

scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di una motosega.
Premetto che pur avendo avuto nonni contadini ed aver spessissimo assistito al taglio e al segaggio di un albero, non ho nessuna esperienza pratica con una motosega.
Mi interesserebbe comprare una motosega (la più piccola possibile) da usare saltuariamente per taglio alberi (uno o due alberi all'anno di piccole/medie dimensioni), e, soprattutto, per tagliare legna per lo stivaggio. Una cosa assolutamente casalinga.

Spero che le informazioni siano sufficienti per potervi fare un'idea.

Grazie in anticipo,
Fabrizio

berbero

Giardinauta Senior
Dovresti rivolgerti al venditore/centro assistenza più vicino, e valutare una motosega semiprofessionale da 35cc, e circa 2cv circa di potenza, anche le "fine serie" andrebbero bene, il prezzo andrebbe come sempre trattato, l'uso della motosega non è poi così semplice.., le precauzioni non sono mai troppe....

Berbero

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
allora...proprio perchè non gli serve una professionale io consiglierei di evitare i marchi stihl ed husqvarna: nel ramo hobbistiche c'è di meglio (molto di meglio) dei due soliti marchi famosi appena citati.
anche perchè in quella classe di cilindrata che è stata consigliata (35cc circa) husqvarna fa solo hobbistiche e stihl hobbistiche ed una sola professionale (la ms200) che però costa una cifra senza senso.