• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sempre la stessa gente in tv

idice

Giardinauta Senior
Le poche volte che accendo la tv sui canali generalisti e di cosiddetta "informazione", ci sono sempre le stesse persone, voi l'avete notato?

Ultimamente, da un anno a questa parte, ma via via sempre piu' frequentemente, c'e sempre la stessa faccia a tutte le ore del giorno e della sera, ma a che titolo? ma chi è??
Non è l'unico si potrebbero fare tanti esempi...

Ora mi domando: quanto le presenze televisive sono pilotate? all'estero accadrebbe?
Quanto la presenza televisiva influenza lo spettatore?
Piu' una persona appare, piu' è intelligente, brava, perfetta, diventa "qualcuno" a prescindere dai contenuti?
Piu' una persona appare, piu' la si conosce? non credo proprio: si fa fatica a conoscere le persone dal vivo figurarsi da uno schermo...

Allora in definitiva, quanta influenza ha la televisione su una società come la nostra?
 

Marcello

Master Florello
Le poche volte che accendo la tv sui canali generalisti e di cosiddetta "informazione", ci sono sempre le stesse persone, voi l'avete notato?

Ultimamente, da un anno a questa parte, ma via via sempre piu' frequentemente, c'e sempre la stessa faccia a tutte le ore del giorno e della sera, ma a che titolo? ma chi è??
Non è l'unico si potrebbero fare tanti esempi...

Ora mi domando: quanto le presenze televisive sono pilotate? all'estero accadrebbe?
Quanto la presenza televisiva influenza lo spettatore?
Piu' una persona appare, piu' è intelligente, brava, perfetta, diventa "qualcuno" a prescindere dai contenuti?
Piu' una persona appare, piu' la si conosce? non credo proprio: si fa fatica a conoscere le persone dal vivo figurarsi da uno schermo...

Allora in definitiva, quanta influenza ha la televisione su una società come la nostra?

Io sono 7 anni che non ho televisore,ma so che la Polverini (per esempio)era una emerita sconosciuta.E' stata invitata a ballaro' 19 volte ed è diventata presidente della regione lazio.
Nel 2016 scade la convenzione rai-servizio pubblico.Chissa' cosa succedera'.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
.E' stata invitata a ballaro' 19 volte ed è diventata presidente della regione lazio.
.

C'è chi è stato invitato ad Arcore 3 volte ed è deputato ...
E' una questione di contributi ed attributi ... più marchette "versi" più alto è lo scranno

Comunque ggigiorno non credo la tv possa influenzare più di tanto i cittadini italiani ....non tanto perchè informati e dotati di senso dello stato ... ma piuttosto perchè vent'anni di scandali a dx e manca hanno aperto gli occhi persin ai morti
 

Pin

Master Florello
C'è chi è stato invitato ad Arcore 3 volte ed è deputato ...
E' una questione di contributi ed attributi ... più marchette "versi" più alto è lo scranno

Comunque ggigiorno non credo la tv possa influenzare più di tanto i cittadini italiani ....non tanto perchè informati e dotati di senso dello stato ... ma piuttosto perchè vent'anni di scandali a dx e manca hanno aperto gli occhi persin ai morti


o forse perchè ha sedato e reso amorfi molti utenti.
Speriamo che i morti che hanno aperto gli occhi abbiano aperto anche le orecchie
 

Olmo60

Guru Master Florello
Comunque ggigiorno non credo la tv possa influenzare più di tanto i cittadini italiani ....non tanto perchè informati e dotati di senso dello stato ... ma piuttosto perchè vent'anni di scandali a dx e manca hanno aperto gli occhi persin ai morti

senso dello stato..ma se non c'è più neanche il senso del vicino di casa?
la tv influenza coloro che non hanno interesse a pensare autonomamente, e qui si apre un mondo.


o forse perchè ha sedato e reso amorfi molti utenti.
Speriamo che i morti che hanno aperto gli occhi abbiano aperto anche le orecchie
questo video musicale fu fatto dal fu maicol giecson nei primi anni '80...pauuuura...!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sinceramente è un dettaglio vecchio almeno di 20 anni

io non guardo quasi mai programmi, guardo film o telefilm documentari robe così, il resto non ci penso proprio!!!! si vabeh i tg

e comunque ora è facilissimo cambiare o spegnere, non devi più nemmeno alzarti dalla poltrona.. s'è facil :D

e poi ci sono un sacco di canali nuovi che praticamente han solo programmi senza ospiti e senza presentatori.. bellissimo

certo che se vuoi guardarti i soliti programmi con i soliti ospiti.. poi non ti lamentare neh

:Saluto:

p.s. che è servizio pubblico??? mai visto in vita mia

:Saluto:
 

idice

Giardinauta Senior
Il problema puo' anche essere vecchio di vent'anni, ma è ancora attuale, vedo che passa il tempo ma non cambia nulla.
si vabeh i tg
Io parlavo sopratutto di quelli, e di quei canali "24 ore" e simili, ma anche altri.
E' vero che si puo' cambiare canale, pero' se il metodo non cambia, alla fine in un modo o nell'altro si è condizionati da questa pseudo informazione pilotata.
 

Olmo60

Guru Master Florello
la tele serve per vendere,
informa ma non spiega niente,
dà parvenza di accrescere la conoscenza e così facendo la impedisce.
ma la gente che lavora non ha tempo per approfondire:
se tutti i disoccupati che ci sono in giro passeranno il loro tempo a scavare nelle notizie,
saremo un popolo,
povero si, ma dotto!
 

idice

Giardinauta Senior
Oggi il tizio sarà di nuovo in tv in prima serata, da Fazio naturalmente.:rolleyes:
Tra una lezione d'arte, un brano dal vivo, un'intervista, un'ospite importante, un libro, una musica.....zak arriva la pillola amara da ingoiare.
 
Alto