• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo (2013)

Opuntia

Maestro Giardinauta
E'proprio piacevole vedere e leggere commenti e risposte.
Nata ed è sempre più bello il tuo terrazzo che sembra un vivaio anzi una mostra di rose.
La A.Darby mi ha dato la sensazione di un mazzolino per le spose così rosa antico molto romantico.
ciao, torneremo sul tuo terrazzo lo so.:Saluto::Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Settembre: è tempo di risveglio

Lentamente riprendono a fiorire. Fiori più piccoli ma aggraziati ed alcune con un colore e forma spettacolare, come la
Alnwick rose





Tradescant: adoro il suo cuore giallo





Blue Bird





Little White Pet e...



...Natabruja's rose



Thérese Bugnet



Rose De Rescht

 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Berenice inizia ad assumere i colori autunnali



Munstead Wood ha sofferto un poco di clorosi ma ora si è ripresa



Tenera The Fairy, non riesco più a contenerla ma io più che un vaso non posso offrirle!





Abraham Darby



Tramonto estivo



E la piccola Golden Wings da seme



Aspettando le altre...
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Nata
Sapevo che sarei tornata per ammirare le tue rose, eccomi qua.
I colori sono ancora + belli perchè affatto scontati.
Adoro la Alnwick e la tua è stupenda
un caro:Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie amici! La Alnwick è una talea di due anni regalatami da un amica del forum. Ha una discreta fioritura in primavera ma da il meglio di se in autunno. Tradescant mi fa arrabbiare perché è un cespuglio molto disordinato ma quando vedo i suoi fiori la perdono:crazy: Forse è anche colpa mia che cerco di indirizzarla dove ho spazio e lei si vendica crescendo tutta storta:D
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ma la Tradescant rimane bassa? perchè alcuni dicono che diventa una rampicante vigorosa! Il profumo è ottimo come dicono?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Si Erebus, il profumo è superbo, di rosa antica. Rampicante? Non credo, tende ad arcuare i rami, abbastanza esili, ma regge bene perché i fiori non sono grandissimi come quelli di Munstead Wood per intenderci.
 

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
e un po' che non vengo su questo forum.....lo riapro, e rimango incantato dalle tue rose....scusami, ma l'anno prossimo cerchero' in tutti i modi di copiare il tuo paradiso nel mio terrazzo.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Enzo, per fortuna le mie foto non erano su *******!
Ho ammirato anch'io il tuo terrazzo e ci sei mancato, ritorna:love:

P.S. al posto dei puntini avevo scritto la parolina vietata: è il nome del sito Host delle foto
 

filifero

Giardinauta Senior
Strepitose Nata! Alnwick ha una forma incredibile. Quindi Tradescant è più piccola della M.Woods? Come forma del cespuglio? E il profumo? Mi faresti un paragone, per favore? Grazie :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Filifero, grazie. Dunque Tradescant e Munstead Wood: la prima cresce più lentamente ma questo non inibisce la bellezza dei suoi fiori. Munstead Wood la devo invece contenere perché ha tendenza ad allungarsi e mi sembra più pollonante. I fiori sono simili per forma, il colore di Tradescant è rosso scuro al'inizio e poi diventa di un bel rosso vino aprendosi mette in mostra gli stami gialli. Munstead Wood nasce color cremisi chiaro e man mano apre il cuore di un cremisi molto più scuro e vellutato. Entrambe hanno un profumo celestiale: Tradescant di rosa-rosa antica, Munstead Wood di rosa e frutti di bosco maturi. Simili ma diverse, non per niente le ho entrambe:lol:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Ciao Nat,stavo per perdermi il tuo terrazzo in settembre:lol:........come sempre mi lasci senza fiato, e con qualche graffio in più......:love_4:
 
Alto