• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una buffa disavventura

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio!
Ieri mi è capitata una strana e insolita disavventura, e oltre che rendervi partecipi dell'assurdo volevo chiedere un parere per sistemare il danno. :ciglione:
Ieri il forte vento mi ha buttato giù dalla terrazza la mia pianta di geranio odoroso "lemon", facendolo finire in canale (vivo a Venezia). :cry:
Con peripezie che non vi racconto nei dettagli (ma che probabilmente vedrete su youtube dalle riprese dei turisti che assistevano... :lol:) son riuscita a recuperare quasi tutti i rami spezzati a colpi di scopa, poi li ho riportati in casa, ho lavato più volte con acqua corrente e li ho messi in vaso con acqua. :flower:
Al momento il tutto è in terrazza (al sicuro stavolta) così con la pioggia i rami si lavano ancora, sperando che l'aroma di alga vada via del tutto. :eek:k07:
Lo so che è una pianta da poco, ma ci tengo moltissimo, quindi volevo sapere se è più conveniente lasciarla radicare in acqua o provare a interrarla subito, e se è meglio levare tutti i fiori e i boccioli o se posso lasciarla così com'è.
Vi ringrazio... :martello:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Hai scritto giusto... ti, dove ti vivi? (Sono curioso, io alle zattere, di fronte alla chiesa del redentore, ovvio, davanti alla fermata del 6 spirito santo)
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
io a San Tomà, proprio sopra l'imbarcadero del battello e le gondole del traghetto. Diciamo che nemmeno io me la passo male, ahahahahaaa
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ok, capito, quindi la terrazza é tra l'imbarcadero e le gondole, quando passo davanti con l'uno guardo, se sei sul sei vedi la mia terrazza su (fanno i lavori), é proprio davanti
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ranocchia, in questo tempo ho portato fuori il cane, c'era un filo di sole, dopo 5 min ha iniziato a piovere (meno male che avevo l'ombrello), ora torno a casa e... La finestra era socchiusa da quando ho fatto la foto alla rosa, il vento l'ha aperta ed é entrata la pioggia (poca), comunque non é da quella finestra la vista, é da una vetrata al piano di sopra (stanno facendo i lavori), lí c'é una terrazza bellissima piena di sole che riempiró di piante appena finiscono i lavori (li faranno anche dove sto ora e verró cacciato, non so dove metteró le mie piante...) :D
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Coraggioso!! Io mi godo l'asciutto finché posso, poi più tardi dovrò affrontare il mondo per andare al lavoro, speriamo bene, le piante comunque sono al sicuro, ho appena legato col filo anche le poche che ho sul lato nord-ovest su un davanzale CIMG9241.jpg
 
Alto