• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una buffa disavventura

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Bello, togli i miliardi di turisti (fastidiosi e invadenti, cinesi) il chiasso che fanno, la puzza che c'é quando l'acqua alta porta le alghe sulle fondamente, per il resto é perfetto: non ci sono macchine rumorose che ti rompono (ci sono i gabbiani che si sgolano), ti muovi tanto a piedi (cosa che io adoro) e hai tutto a portata di mano(anche se i negozi stanno chiudendo in massa)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ah si, ranocchia, vicino a casa mia (in tutta la fascia dall'accademia alla salute) ci sono balconi e corti pubbliche appropriate dagli amanti delle piante bellissimi pieni di fiori che valgono la pena di essere visti: un balcone al primo piano di una signora che conosco di 1,5 m quadrati in cui ci sono piú di 200 piante (sono tutte legate e messe dovunque), si trova in "corte del sabion" di fronte alla peggy guggenheim (dall'altra parte del canale), poi sempre in zona ("calle del navaro", in un' incrocio di calli e un campiello che collegano le zattere (zona accademia delle belle arti) con Rio terá San voi (sempre per andare alla peggy Guggenheim)) c'é una casa non isolata (non collegata alle altre) dove vive un appassionato di piante che vorrei tanto conoscere che ha messo intorno a tutta la sua casa fiori e piante stupende: glicini, viti, una trentina di rose stupende e profumatissime, mughetti e altro che ora sono in fiore quindi quel posto é incantevole e in un atmosfera strana, profumatissima,
Questi due posti li devi vedere, ora te li indicò su google map image.jpg image.jpg
 

francoises

Giardinauta Senior
bene, se mettere mi piace significa va bene.. direi che ho già il beauty pronto.
Giuro non ingombro, sono silenziosa, e posso perfino cucinare ! :lol:
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
Visto che siete entrambi del luogo,
io mi sono sempre chiesto, com'è vivere a Venezia?

ho pensato anche io alla stessa cosa! Credo che per noi "terricoli" sarebbe impensabile vivere sull'acqua, con le limitazioni di spostamento che comporta...come si dice, ognuno sta bene a casa propria! :D
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Oggi pomeriggio mi arreco a scattare delle immagini fotografiche a quegli incantevoli scorci e luoghi (se ho tempo faccio le foto a quei due posti), ecco il luoghi esatti cosí se vuoi andare a vedere sei sicura image.jpg image.jpg image.jpg non vedo l'ora di andare in mezzo a quel profumo...!
 
Ultima modifica:

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Ciao!!
Scusate, ero in terraferma e non ho controllato il pc! Ne ho approfittato per sistemare un po' il giardino del mio ragazzo a Vicenza, e mi ritrovo tantissssssimi messaggi, che bello!
Grazie Gionni, mi guarderò di certo i balconi che mi hai segnalato! E per rispondere a Idice, ti ha già detto quasi tutto Gionni, confermo e anzi aggiungo che da "foresta" (forestiera, ovvero non-veneziana) trapiantata a Venezia si vive molto bene. Hai alcune spese e alcuni svantaggi, ma hai anche tanti altri benefits che altrove te li scordi. Però, a dire la sincera verità, alle volte mi manca il contatto con la natura e un ritmo di vita meno alienato per quanto sia spensierato e felice. Purtroppo la città si sta svuotando dei veneziani e della gente "normale", però resisto ancora e passeggiare tra palazzi mozzafiato senza la fretta dei semafori e senza preoccuparsi di parcheggi e strade è proprio impagabile
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ho fatto le foto ma con l'iPod di un mio amico, e visto che xe svegio si é dimenticato di inviarmele...
Nella casa in calle del navaro per intenderci c'é anche un gatto che si aggira tra le piante e dorme nelle finestre, vi sono un sacco di rose in fiore, il glicine, i mughetti, i gigli, ci sará un profumo buonissimo per tutta la primavera... Da marzo a giugno...
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
L'epilogo!!

Ciao a tutti!!
Volevo, per dovere di cronaca, aggiornarvi su come la faccenda è andata a finire.
Be', dalla foto potrete vedere che la pianta, NONOSTANTE tutto quello che ha passato, ce l'ha fatta!!!!
Ha perso due o tre rametti che proprio non sono sopravvissuti, ma per fortuna tutti gli altri si sono ben ristabilizzati, e ieri mi hanno regalato una bellissima fioritura, per quanto parca.
La storia ha dunque un epilogo felice, spero che questa strana avventura possa dare speranza a tutti i pasticcioni sfortunati come me e a dare un insegnamento ai neofiti... non scoraggiatevi... le piante sono davvero IMBATTIBILI!!!

CIMG9841.jpg
 
Alto