• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una buffa disavventura

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
É il campanile dei frari? :D dalla terrazza su si vede perfino la chiesa della salute... Ps hai fatto benissimo a legare i vasi
 

Commelina

Master Florello
mi propongo per fare una lezione privata a gionni per postare le foto dritte...... coraggio.... non è difficile :D
Per quanto riguarda Venezia.... se capitate a Ca' Vendramin, giocatemi 16 a qualsiasi gioco :lol: .... è un po' che manco.... ho sempre paura di riportargli quelli che ho vinto :lol:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ranocchia, oggi sono andato a San polo e passando sono andato a San tomá... Ho visto la tua porta e ho preso piantine di menta dagli oleandri dei gondolieri (cresciute nei vasi) (sapevi che a San polo c'é un gelso nero che fa anche i frutti!?!?) al ritorno sono passato per s. Angelo e sono andato in riva al canal grande per veder la tua terrazza, bella ma si vede poco, ciaoo
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Commellina, metto le foto storte perché scattando e postando foto con l'iPad quelle che mi sembrano storte a voi sembrano dritte e viceversa
 

_ortensia_

Master Florello

gionniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
se questo è diretto a me
grazie.gif
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ranocchia, proteggi dal vento le talee, ah si a Sant'Angelo ho visto un rametto e qualche foglia di geraneo, potrebbe essere il tuo :D
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
@Gionni. Sì, dal davanzale si vede la chiesa dei Frari e la scuola di San Rocco :D
Il gelso nero non l'ho mai notato... ma dov'è?? In campo S. Polo? Io ho presente il GELATO al gelso del Sig. Pistacchi dietro S. Giacomo... :lol: buoooonooooo
La mia terrazza si vede poco da riva, è tanto alta e dal canale non si nota, però di contro da lì sopra si vede TUTTO, si piglia vento e sole e le piante grasse crescono come baobab:tupitupi:
Solo che tra un po' in terrazza non ci potrò nemmeno stare, da tante che sono!!
Bella però anche la vista sulla Salute, tra quella e il Redentore non saprei cosa sia meglio ;)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Il gelso nero é quell'alberello a forma di ombrello in centro, vicino al platano, diciamo sulla linea che va dalla tabaccheria alla birreria(pizzeria), oggi me ne sono accorto la prima volta, ero un po' stupito
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
image.jpg da google map: in centro a sinistra ci sono due alberi senza foglie uno (piú in alto) é il platano, l'altro é gelso, sul gelso ho visto un uccellino che mangiava una mora (non matura ovviamente)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Qualche cinese ne avrá di certo mangiate e fatto 100'000'000 foto (appena sono mature, luglio, vado a vedere eh, se non se le sono mangiate tutte gli uccelli e i cinesi):D
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
... o se non me le sarò mangiate tutte io!! Parlando di piante, ho da poco scoperto che alla Bragora c'è una bellissima sofora, per chi fosse appassionato di cultura cinese
 
Alto