Non vorrei dire una stupidata ma mi pare che il tuo Alpina sia un 32,6cc mentre lo Stihl è un 25,4cc.
Per quanto riguarda ciò di cui hai bisogno, bisogna vedere se preferisci lo spalleggiato o no o un quattro o due tempi, testina a filo o a lama.
Così su due piedi ti direi che vista l'estensione del terreno dovresti stare sopra i 40cc di cilindrata, due o quattro tempi.
E un ultimo dettaglio non trascurabile... quale è il budget a disposizione?
Ciao e grazie per il tuo intervento.
E' capace che hai ragione riguardo le cilindrate difatti con l'alpina vip 34 vado più veloce e meglio.
Ho appena acquistato la tracolla stihl advance per sentire meno il peso sulle spalle...mi deve ancora arrivare a giorni.
Non mi interessa lo spalleggiato perchè sono più pesanti;il motore deve essere 2 tempi;la testina a filo e 'ogni morta di papa' ci metto il brogio(cosa che faccio anche con l'alpina vip 34).
Vorrei spendere max 500 euri

L'acquisto lo faccio solo perchè mi sembra pesantuccio l'alpina e vorrei qualcosa di più moderno e soprattutto leggero.
Ho visto in rete:
Husqvarna 535RJ
HUSQVARNA 333 RJ
Jonsered GC 2236
sui 35cc e leggerini sui 6kg.
Dato che userei il dece per max 3 ore al giorno per 20 giorni all'anno,dici/dite che van bene i modelli da me menzionati?Purtroppo aumentando la potenza aumenta il peso e la mi fa male la schiena :martello2
se conoscete altre marche e modelli leggeri ben venga...consigliatemi che sono gnorante