• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutta al supermercato... Spagna e Israele

DarioDario

Giardinauta
Ma come mai al mio supermercato ieri ho trovato come agrumi... solo frutta proveniente da Spagna e Israele?!?!?!

Abbiamo gli agrumi più buoni del mondo...

send from my super galaxy nexus cyanmode 10.1 ~

Datura rosa

Guru Master Florello
Sarò irrazionale, fuori dal mondo ma le ho tolte dalla busta e lasciate là dopo essermi accorta che venivano da fuori Italia.

cercis australis

Maestro Giardinauta
non sono molto esperto, però mi pare di ricordare che ci sono delle quote di produzione dei paesi UE (sono sicuro per lo zucchero delle barbabietole, ma credo anche per gli agrumi), se in sicilia si producono troppi agrumi questi vengono buttati via per non alzare troppo il prezzo, perchè sono di qualità migliore rispetto alla produzione spagnola

artemide

Florello Senior
già...buttiamo via il nostro, di qualità superiore (oltretutto con tanta gente che muore di fame), per comprare la merce degli altri paesi ...posso dire che per me è una ca..ta?
vabbeh...tanto l'ho già detto/scritto !

Datura rosa

Guru Master Florello
Se non ricordo male le arance delle quali parlavo prima venivano dal Kenia. Ma è possibile che io debba mangiare arance che hanno fatto il giro del mondo quando ho delle arance eccezionali "in casa".
Mi piacerebbe entrare nel meccanismo che regolamenta queste cose e come si incastrino le spese di trasporto, la difesa dei prodotti nazionali, lo spreco della distruzione del surplus di produzione per non parlare dei diritti dei consumatori in materia di gusto degli alimenti.