• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo regalino

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ooooh, bisogna provocarti per farti uscire fuori :D... allora mi iscrivo? :fischio:

Agatha

Guru Giardinauta
DSCN1564.jpg

new da Roma :D

ieri mia figlia e compagno mi hanno portato a casa 3 regalini,
riconosco l'Euphorbia obesa, la rebutia se non sbaglio, ma l'altra Euphorbia cos'è?
A parte questo dettaglio, siamo al 3 di novembre, secondo voi svaso adesso o aspetto primavera?

grasie*

Mor@

Membro dello Staff
Rebutia heliosa innestata su non co cosa, ed Euphorbia mammillaris variegata.
Sul rinvaso non dovrei dire niente perché non sempre uso metodi ortodossi :D però se hai tempo meglio farlo :)

Agatha

Guru Giardinauta
Rebutia heliosa innestata su non co cosa, ed Euphorbia mammillaris variegata.
Sul rinvaso non dovrei dire niente perché non sempre uso metodi ortodossi :D però se hai tempo meglio farlo :)

grasie mor@,
con le euphorbie non ho un buon rapporto, che io sappia molte temono il freddo, e certo che il periodo non favorisce l'asciugatura delle radici :confuso:

vado a leggere qualche scheda euphorbiana va :D

Mor@

Membro dello Staff
Se la torba viene via bene, non c'è bisogno che le lavi...
La mammillaris l'ho provata in serra fredda, ma dopo un paio di inverni è deperita sempre più (tardava a riprendere la vegetazione) finché è scomparsa :fischio:

Agatha

Guru Giardinauta
Se la torba viene via bene, non c'è bisogno che le lavi...
La mammillaris l'ho provata in serra fredda, ma dopo un paio di inverni è deperita sempre più (tardava a riprendere la vegetazione) finché è scomparsa :fischio:

ho trovato una tua discussione del 2009 dove chiedevi le minime :D
da quello che ho capito dovrò tenerle in casa, cioè cucina, che sarà invasa da epiphyllum e hoyas varie :confuso:

p.s. mi mancavano solo le ephorbie per complicarmi meglio la vita :D

Mor@

Membro dello Staff
Ma certo, devi provarle tutte per trovare le tue preferite :rolleyes:

chebarba

Maestro Giardinauta
io aspetterei primavera ma non per rinvasare, ma per tirare via quel portainnesto che è brutto, ma brutto che più brutto non si può.
Tanto più che l'eliosa cresce bene per i fatti suoi

Agatha

Guru Giardinauta
io aspetterei primavera ma non per rinvasare, ma per tirare via quel portainnesto che è brutto, ma brutto che più brutto non si può.
Tanto più che l'eliosa cresce bene per i fatti suoi

tu pensa che io detesto le piante innestate, ma come facevo a dirlo a figlia e genero? :confuso: in primavera vi chiederò come si fa a toglierla di là :fischio:

Alto