• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura melo in vaso

laura.81

Giardinauta
Ciao a tutti. mi hanno regalato qualche tempo fa un melo nano (così diceva l'etichetta!) da piantare in vaso. la pianta è cresciuta bene e molto, ha fatto anche le mele, solo che credo vada potato, ma non so quando farlo! un aiutino?:confuso:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Laura la potatura su queste piante va fatta nel periodo di febbraio ,però occore conoscere bene quali rami producono ,perchè questa specie come a tutte le pomoide,non produce gemme specializzate a fiore ma bensì gemme miste che producano fiori e foglie ,quindi limitati a togliere tutti quei rametti inutili e a togliere eventuali succhioni riconoscibili per la sua crescita in modo molto dritta e sproporzionata rispetto alla normale vegatazione,per il resto lascialo così come è
 
Alto