• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le patatine surgelate provocano il cancro

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il cellulare l'hai buttato? anche quello pare provochi il cancro.. ma non è certo
se poi cerchi bene
tutto provoca il cancro.. forse
forse troppa carne rossa provoca il cancro al colon..
le pietanze cotte alla brace pare provochino il cancro.. quindi.. sarà la carne o la cottura alla brace??.. boh vabeh tanto non lo han capito

e mi fermo qui perchè la lista è lunga quanti sono gli alimenti
oltre a quello che respiri.... non parliamo poi di quello che respiri.. converrebbe smettere di respirare per non prendere il cancro :D

tutti i fritti se l'olio è troppo vecchio forse potrebbero essere cancerogeni...

ok io continuo a mangiare le patatine fritte surgelate 3-4 volte l'anno finchè non sono sicuri che fan male sul serio

:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sarà che ormai ho fatto l'abitudine a queste ricorrenti grida di allarme: i polli che facevano cambiare sesso, cibi cancerogeni come la carne alla griglia, il pane congelato, i cibi riscaldati o scongelati al microonde, la pizza cotta al forno a legna, l'aspartame, E a tutti questi allarmismi è sempre seguito il silenzio o perché decaduti di fondamento o per l'interesse delle aziende.Attualmente esiste un'elenco di prodotti alimentari (addirittura omogeneizzati!) di varie marche con alte concentrazioni di elementi dannosi per la salute: chi ne parla? Le aziende si risentono denunciando? Questo fa il paio con le aziende produttrici di alimenti a base di grano che acquistarono quella partita di grano contaminato. Grande scandalo per una settimana e poi ne vediamo e li vediamo tranquillamente in TV.Trasmissioni televisive ci mettono in guardia un po' su tutto (pomodori conservati, bovini alimentati con mangimi assolutamente non idonei, pesticidi.......)Io ho lavorato per 30 anni in una delle zone centrali di Roma più inquinate. Mi dovevo lavare i capelli quasi ogni giorno. E quello che c'era sui miei capelli finiva anche, ovviamente, in misura massiccia nei miei polmoni.C'è un mio amico al quale hanno cambiato medicinale per il diabete: ha scoperto che da anni è in accertamento perché avrebbe fatto aumentare i casi di cancro alla prostata. Gli accertamenti vanno avanti per anni ma del prodotto non viene sospesa la vendita ma si fa circolare la voce con buona pace di chi lo assume.Ho imparato a tirare avanti senza ascoltare questo tipo di comunicazioni. Sono diventata fatalista.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Sarà che ormai ho fatto l'abitudine a queste ricorrenti grida di allarme: i polli che facevano cambiare sesso, cibi cancerogeni come la carne alla griglia, il pane congelato, i cibi riscaldati o scongelati al microonde, la pizza cotta al forno a legna, l'aspartame,

E a tutti questi allarmismi è sempre seguito il silenzio o perché decaduti di fondamento o per l'interesse delle aziende.
Attualmente esiste un'elenco di prodotti alimentari (addirittura omogeneizzati!) di varie marche con alte concentrazioni di elementi dannosi per la salute: chi ne parla? Le aziende si risentono denunciando?
Questo fa il paio con le aziende produttrici di alimenti a base di grano che acquistarono quella partita di grano contaminato. Grande scandalo per una settimana e poi ne vediamo e li vediamo tranquillamente in TV.
Trasmissioni televisive ci mettono in guardia un po' su tutto (pomodori conservati, bovini alimentati con mangimi assolutamente non idonei, pesticidi.......)
Io ho lavorato per 30 anni in una delle zone centrali di Roma più inquinate. Mi dovevo lavare i capelli quasi ogni giorno.
C'è un mio amico al quale hanno cambiato medicinale per il diabete: ha scoperto che da anni è in accertamento perché avrebbe fatto aumentare i casi di cancro alla prostata. Gli accertamenti vanno avanti per anni ma del prodotto non viene sospesa la vendita ma si fa circolare la voce con buona pace di chi lo assume.

Ho imparato a tirare avanti senza ascoltare questo tipo di comunicazioni. Sono diventata fatalista.

condivido. a parte casi eclatanti, se pensi che oggi ci sei e domani non ci sei più, che sarà mai una patatina... però anni fa (citi i polli in testa al tuo messaggio) per un certo periodo ho avuto un caro amico con due tette da pin-up:ciglione:. davvero, eh!!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
C.que quoto Datura, la penso come lei.
L'unica cosa è non sentire la tv,
Il latte fa male, il vino fa male, le verdure son piene di pesticidi, i pesci di mercurio, la carne piena di antibiotici...mi sa che finirò come l'asino di mio nonno che quando finalmente imparò a non mangiare, morì :cry:
Green , dammi retta, le patatine fritte fattele in casa...non so se sono più salutari, ma almeno risparmi soldi ;)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Perché non sai se son più salutari?:confuso:
Io posso essere sicura degli ortaggi che coltivo io...ma di quelli comprati , chi lo sa da dove provengono e come sono coltivati :boh:
Le leggi economiche mondiali io non le capisco...altro che controllo delle filiere...:ciglione:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se vogliamo sottilizare, sui nostri terreni piove (a parte questa estate siccitosa, stiamo diventato dei paesi "alluvionali") e la pioggia trasporta tutte quelle polveri sottili, quei residui della lavorazione delle materia prime nelle industrie, della combustione di materie plastiche, ecc .che vanno ad insediarsi nell'atmosfera.
Per assurdo anche i nostri beneamati, saporiti pomodori, i fagiolini, le ciliege le pesche che coltiviamo con tanto amore possono essere fonte di problematiche per la nostra salute.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Le buste di patatine surgelate pronte li faccio minimo ogni dieci giorni i ragazzi ma anche noi ci piacciono con salse varie e accompagnano molti secondi. . .ma poi ci sarebbe pure il problema che van fritti e farebbe male al fegato?effettivamente dalla riflessione fatte qui siam circondata . . .l aria non e' buona . . .la pioggia anni fa veniva giù che c era della radioattività . . .dove ci possiamo nascondere?:cry: :cry:
 

margot

Maestro Giardinauta
Per smettere di fumare (che provoca il cancro), ho mangiato un sacco di patatine surgelate. Ho forse sbagliato terapia? :lol:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io le patatine surgelate le cuocio in forno a 200° per 15 minuti (o sino a quando si dorano) vengono croccanti come le fritte e poi...vai col Ketchap!!!!!
Ho notato che qualsiasi prodotto surgelato di questo tipo (olive ascolane, patatine, crocchette, ecc.) se si annusano nella confezione si sente un lieve odore di fritto. Per me una leggera frittura gliela danno.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io le patatine surgelate le cuocio in forno a 200° per 15 minuti (o sino a quando si dorano) vengono croccanti come le fritte e poi...vai col Ketchap!!!!!
Ho notato che qualsiasi prodotto surgelato di questo tipo (olive ascolane, patatine, crocchette, ecc.) se si annusano nella confezione si sente un lieve odore di fritto. Per me una leggera frittura gliela danno.
 
M

maximum

Guest
anche io le uso pochissimo e quando le uso le cuocio al forno.... fritte al massimo le mangio in giro ma poche.
 
Alto