• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Molto OT ma serio...

Scatolina

Guru Giardinauta
Mi è arrivata per mail questa mattina e, dopo averla letta ho ritenuto in coscienza di doverla diffonderla pubblicamente, spero di non aver fatto cosa sbagliata. In fede Chiara




Vi preghiamo di trasmettere questa e-mail a tutte le donne che potete. Per gli uomini che ricevono questa e-mail, vi preghiamo di spedirla ad amiche, ragazze, sorelle, madri, figlie ecc. Grazie!

Controllate le etichette degli assorbenti interni che volete acquistare, la prossima volta, e controllate se riuscite ad individuare alcuni dei segni familiari descritti in questa e-mail. Non meraviglia che tante donne al mondo soffrano di cancro alla cervice e di tumori all'utero. Sapete che i produttori di assorbenti i interni usano diossina e rayon nei loro prodotti? Sono sostanze cancerogene e tossiche! Perchè allora gli assorbenti interni non sono contro la legge? Perché gli assorbenti interni non sono un prodotto alimentare e, dunque, non sono considerati pericolosi o illegali.
ECCO LO SCANDALO: Gli assorbenti interni contengono due cose che sono potenzialmente pericolose:
Rayon (per assorbire) e Diossina (un prodotto chimico usato per sbiancare i prodotti). A volte contengono anche piccole percentuali di amianto, per indurre nell'organismo femminile una emorragia più intensa (più sanguinamento più assorbenti consumati).
L'industria degli assorbenti interni e' convinta che noi, essendo donne, abbiamo bisogno di prodotti candeggiati, sbiancati per pensare che il prodotto sia puro e pulito. Il problema e' che la diossina, che viene prodotta in tale processo sbiancante, può apportare gravi danni all'organismo!
La diossina e' stata associata al cancro da studi clinici, ed e' tossica per il sistema immunitario e riproduttivo. E' anche stata associata con endometriosi e basso numero di spermatozoi per gli uomini. Lo scorso settembre, l'Agenzia di Protezione Ambientale EPA ha reso noto che non esiste un livello "accettabile" di esposizione alla diossina, visto che e' cumulativa e lenta a disintegrarsi. Il pericolo Reale viene dal contatto ripetuto (Karen Couppert "Pulling the Plug on the Tampon Industry"). Io direi che usare circa 3-4 assorbenti interni al giorno, per cinque giorni al mese, per 38 anni e' un "contatto ripetuto".
Non pensate anche voi? Il Raion contribuisce invece ai pericoli creati da assorbenti interni e dalla diossina perche' e' una sostanza altamente assorbente. Perciò, quando fibre degli assorbenti interni restano nel collo dell'utero (come di solito accade), ciò crea un "serbatoio" di diossina nel corpo. Tra l'altro, resta all'interno molto più a lungo di quanto rimarrebbe con assorbenti interni fatti solo di cotone, perché il rayon è più leggero e tende ad attaccarsi. Questo e' anche il motivo per il quale la TSS (Sindrome da Shock Tossico) può colpire donne che usano assorbenti interni (come potete leggere dal foglio informativo di TUTTI gli assorbenti interni in commercio).
QUALI SONO LE ALTERNATIVE? Usare assorbenti esteni, o prodotti non sbiancati e fatti completamente di cotone.
Anche altri prodotti d'igiene femminile (assorbenti esterni/fazzoletti)contengono diossina, ma non sono tanto pericolosi quanto gli assorbenti interni.
Sfortunatamente, prodotti non sbiancati e in cotone si trovano quasi solo in negozi di "prodotti biologici" (quindi sono più cari). Nel 1989, degli attivisti inglesi organizzarono una campagna contro lo biancamento attuato con cloro.
Sei settimane e 50000 lettere dopo, i produttori di diversi prodotti sanitari passarono all'ossigeno, uno dei metodi Verdi disponibili. (MS magazine, May/June 1995)
COSA FARE ORA:
Ditelo alla gente. A tutti. Informateli. Questa industria ci sta danneggiando, facciamo qualcosa per impedirlo! Se evete tempo, scrivete una lettera alle società Tampax - Playtex - OB -Kotex. Sulle scatole c'è sempre un recapito.
Fate loro sapere che esigiamo un prodotto sicuro:
assorbenti interni COMPLETAMENTE DI COTONE NON SBIANCATO.
Grazie per l'attenzione.

Dr.ssa Carla Zoboli
Direzione Prestazioni e Marketing
Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena

--
10/09/05 kk'z wedding






PROMEMORIA:
Per non perdere l'impatto di questa email, PREGHIAMO
chiunque voglia spedirla ai propri amici, di copiarla e poi passarla
su un NUOVO messaggio.
In questo modo, non potra distorcere il messaggio a
causa delle varie frecce che appaiono nelle e-mail inoltrate.
Vi preghiamo di farlo con considerazione e serietà.
Grazie.

 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Questa è bella!
Già il ciclo ci distrugge,
in più ora dobbiamo temere anche glia assorbenti interni.cat:
Io non li ho mai usati per timore di... perderli chissà dove:D :D
Informerò le mie amiche, perchè, non sono certa che sia vero ma prevenire sempre meglio che curare!! :eek:k07:
Grazie Scatolina.
 

lobelia

Florello Senior
E' vero Marge, me lo ricordo anch'io. Normalmente c'è una ciclicità in questo ritorno delle bufale di maggior impatto emotivo proprio perché organizzate come una catena di S. Antonio.
 
M

marge

Guest
Ragazzi/e, ve lo dico a mo' di raccomandazione materna: evitate di divulgare e di estendere queste catene di S. Antonio, perché (secondo me), lo scopo originario di queste iniziative è proprio quello di accumulare indirizzi di e-mail per poter poi inviare quintali di spamming nelle vostre caselle. Occhio!:eek:k07:

P.S.: Se guardate l'elenco delle altre 'bufale' potrete avere delle sufficienti info preventive. ciao! :Saluto:
 
B

brigidaa

Guest
sono d'accordo con sia marge che lobelia....non mando mai via..queste cose...anche se mi promettono fortuna, soldi(sempre tanti o no:lol: ) o per salvare qualcuno. perchè l'unica volta che ci ho creduto...era per salvare qualche bambina, di un male incurabile...mi sono data da fare ...e mi è stato chiesto, anzi mi è stato implorato di aiutare a fermare la catena!:(
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Brava Marge vedo che sei una tipa sveglia!!!!Infatti è proprio come dici tu!;)
Certe cose hanno sempre una motivazione e di solito è poco pulita
 
M

Mary74

Guest
L'unica e-mail che ho fatto girare è stata quella con la foto della piccola Denise.
 

kiwoncello

Master Florello
Questa Dottoressa Zoboli dovrebbe indicare la fonte, sperabilmente scientifica e seria, dalla quale ha tratte queste notizie terroristiche e/o precisare se il reperimento delle sostanze indicate è frutto di analisi mirate dell'azienda ospedaliera ove opera. Ma figuriamoci se c'è qualcuno che usa la diossina con tanta leggerezza esponendosi ad eventuali stragiustificate cause risarcitorie miliardarie!!!!!!! Il problema di fondo è che ormai si blatera di salute e tossicità con estrema irresponsabilità ed ignoranza da parte di chiunque.
kiwo
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si infatti e poi che pro ci sarebbe? Economico non credo proprio...semplicemente non ha senso ...state pure tranquille
 

kiwoncello

Master Florello
E aggiungerò una cosa, se questa notizia fosse vera e suffragata da reperti concreti sarebbe degna di immediata segnalazione agli uffici competenti della Sanità, come d'obbligo. In realtà si tratta di una delle tante "crociate" senza senso inventate da strani ambientalisti-salutisti (vedi l'aspartame, il glutammato di sodio e così via).
kiwo
 
A

axteria

Guest
anche sul sito www.attivissimo.net ci sono le bufale smascherate.. prima di far girare.. una verifica.. sempre... Ps è falsa anche quella sulla distruzione della foresta amazzonica...
 
A

axteria

Guest
ehm.. l'aspertame ed il glutammato invece ci sono dati un po' più seri a dimostrare che fanno maluccio
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Axteria:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai consigli anche in base al tuo clima:hands13::hands13:
smilies-23211.png
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
Scatolina ha scritto:
Ok ennesima bufala....
Sono stata un'ingenua.
Chiedo scusa a tutti.
scat, non ti devi scusare....tanti ci cascano, soprattutto perchè ricevono la mail da amici o persone di cui si fidano e che a loro volta ci hanno creduto... è la forza delle catene di s.antonio...
meno male che è stata smascherata... :love_4:
 

kiwoncello

Master Florello
axteria ha scritto:
ehm.. l'aspertame ed il glutammato invece ci sono dati un po' più seri a dimostrare che fanno maluccio

Axteria, il glutammato di sodio (NB non sto parlando dell'acido glutammico-glutamate in inglese) non passa la barriera emato-encefalica e pertanto non c'è alcuna prova che sia neurotossico; anche il suo presunto coinvolgimento nella "sindrome da ristorante cinese" si è rivelato falso. Infine l'aspartame come unica caratteristica che allarmizza qualcuno, si trasforma in minima parte in metanolo, ma una minima parte che non ha di certo conseguenze tossiche. Metanolo che in frazioni trascurabili viene anche emesso dalla corteccia di pino e così via. Si tratta di crociate alla cui base c'è sempre una ben celata motivazione economica, vedi ad es. il sempre minor consumo su scala mondiale di zucchero di canna o barbabietola a favore dei dolcificanti sintetici.....
Ciao
kiwo
 

kiwoncello

Master Florello
Scatolina ha scritto:
Ok ennesima bufala....
Sono stata un'ingenua.
Chiedo scusa a tutti.

Ma perché scusarti? Internet è ormai uno straordinario mezzo di informazione ma anche una fonte inesauribile di balle indimostrate che purtroppo possono essere prese come oro colato. Diffidare sempre......
kiwo
 
Alto