• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La pianta dei confetti

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La mia Pachyphytum oviferum quest'anno ha deciso di deliziarmi con una crescita "paurosa" :eek:
DSCN1129.jpg

...e non solo, stà pure preparando un fiorellone...

DSCN1185.jpg

...dice è che c'è di strano? :rolleyes:
...che da me, li faceva solo a gennaio :lol:

Hamster

Aspirante Giardinauta
che meravigliaaaa :froggie_r
quanto mi piacerebbe una di quei "confettini" da far radicare ....:love:

hermioneat

Florello
Ma che bellllllla!!!!! Perchè la mia è striminzita??? Lo so! Colpa del clima... mica colpa mia...:fischio::fischio::fischio:

verdiana

Grazie a tutti
Hamster
Giuseppe
hermioneat
micia
catacateta
:D
ve l'ho mostrata , perchè è una di quelle piante , che arrivate come gentile sorpresa in busta...mi sta appassionando per la sua forza vitale.
Non ho foto che la immortalano prima...ma era davvero un polloncino striminzito e martoriato dall'inverno passato.
Ora non sò cosa gli è preso, ma è letteralmente scoppiata in tutto il suo fulgore :hands13:
Vi aggiorno appena fiorisce :eek:k07:

verdiana

Giusè...con 'sto caldo ...pure i mie neuroni sono in riposo vegetativo :eek:
...vado ad aggiornare il calendario :lol:

Andrea!

Giardinauta Senior
Caspita Verdiana congratulations :lol: Nemmeno io l'ho mai vista fiorire ma la tua è davvero.. non mi viene la parola :martello:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bella la fioritura del tuo Pachiphytum Verdiana . Di te apprezzo il fatto che riesci a godere anche delle fioriture di piante" comuni". Effettivamente il fiore di questa pianta è inusuale , sin quando non si apre non hai idea di come sia . Però io non lo lascerei andare a seme ,perchè la pianta si rovina un pò.

Alto