• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La pianta dei confetti

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si è vero Ross, mi piacciono le piante che sono inusuali per me :D e molto comuni per gli altri.
Mi sa che il fiore più di tanto non si apre...forse ci vorrebbe più sole diretto :(
Quella del seme però mi è nuova...non l'ho mai visto il seme :confuso: , hai per caso una foto da mostrarmi?
Grazie :)

MIZZO

Giardinauta Senior
è bellissimo, sono rimasta a bocca aperta, bravissima, non credevo che facesse un fiore così particolare.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
IPurtroppo verdi non ho foto con i semi. Il fiore non si apre più di così, tende ad allungarsi parecchio, rendendo l'equilibrio della pianta instabile e perlomeno a me è successo parecchie volte e succede che se il vaso non è adeguato, la pianta prima o poi cade per terra e si libera di un pò di "fogliette". il ramo madre in questo caso tende ad allungarsi e chi ci rimette è la forma e la bellezza della pianta che mostra uno stelo grosso e nudo, perchè prima che si riformino nuove rosette passa acqua sotto i ponti.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Belli veramente e' adatto il loro nome idem. . Io ce l ho pure ma fioriture non n'è ho ancora vedute. . .sarà' perche' son piccoline ancor. . .chissà' come saranno i loro fiori?

breeze

Florello
Ciao Verdiana, anche il mio pachy, è al sole diretto e più di quello che hai mostrato non apre i fiori.

breeze

Florello
Bellissima la macro che hai fatto.Non ti nascondo che per vedere meglio il fiore l'ho messo sul tavolo e delicatamente ho provato a scostare i sepali carnosi verdi.Essendo la prima fioritura, speravo in qualcosa di più vistoso....per cui niente foto, la mia digitale è una fetecchia, non mi fà fare le macro.Per questi micro fiori, mi godo le vostre splendide foto.

Alto