• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto tagliaerba

dadesh

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti dopo aver spulciato per bene il forum desidero avere un vostro consiglio sull' acquisto di un tagliaerba a scoppio per un giardino di circa 300 mt in piano non conosco il tipo di prato se volete vi invierò qualche foto in merito. Budget 400€

Sarei orientato sui modelli honda IZY 41 PD o forse meglio 46 PD. hanno scocca in acciaio?? com'è secondo voi?? Da Leroy Merlin sono indicati con la sigla sopra citata mentre sul sito honda la sigla è leggermente diversa HRG 415 e 465 sono gli stessi???

Mi hanno proposto anche un Sigma rimarchiato Al-Ko color nero verde a trazione con telaio in alluminio e manopola anteriore da ruotare per alzare tutte e quattro le ruote ma non riesco a trovare nulla su internet a riguardo e sinceramente non mi fido molto. Il motore mi dicono sia un honda 135cc ma non ricordo la scritta spero non sia un simil Honda..

Oppure mi hanno proposto degli Stiga o Viking anche se preferirei che fossero o in acciaio o in alluminio.

Che ne dite vado di Honda???

Intanto grazie ragazzi.
 
K

Kakugo

Guest
Per i dettagli tecnici lascio la parola a Peppone ma da quello che mi ricordo entrambi i modelli Honda da te citati hanno la scocca in acciaio. E comunque con Honda di certo non sbagli...
 

dadesh

Aspirante Giardinauta
Oggi sono andato a vedere gli Honda e oltre al 465 a spinta mi hanno fatto vedere un modello della dolmar http://www.dolmar.it/pm460-rasaerba-4t-190-cm³ che è del gruppo Makita, oltre a costare un po meno (una 50tina di euro no follie) ha il kit mulching compreso, sembra proprio una macchina solida ruote in gomma montate su cuscinetti industriali, un 190 cc non honda ma bridge e qui chiedo a peppone cosa ne pensa del motore e se conosce la macchina.

Il rivenditore mi ha detto inoltre che nella serie a spinta honda 465 non è possibile acquistare il kit mulching, possibile montarlo solo quelli a trazione.

Al momento non ho intenzione di fare mulching ma in futuro potrei anche provarci al momento sono parecchio indeciso sulle 2.

please aiutatemi.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
certo che conosco il 460 dolmar.
è una ottima macchina.
tuttavia per le dimensioni che hai tu direi che è un pò eccessiva...poi...fai tu...c'è chi preferisce avere sempre molto margine.
quanto alle scocche esistono ormai telai e scocche in alluminio anodizzato che non temono il confronto con quelle in acciaio. e sono anche più leggere.
 

dadesh

Aspirante Giardinauta
lascia perdere il mulching..non lo userai mai ,anche perché è dannoso al prato

Un po diffidente lo sono anche io sul mulching sebbene non abbia chissà quale esperienza, forse sarebbe meglio avere una macchina dedicata ma non me lo posso permettere. Grazie per il consiglio.
 

dadesh

Aspirante Giardinauta
certo che conosco il 460 dolmar.
è una ottima macchina.
tuttavia per le dimensioni che hai tu direi che è un pò eccessiva...poi...fai tu...c'è chi preferisce avere sempre molto margine.
quanto alle scocche esistono ormai telai e scocche in alluminio anodizzato che non temono il confronto con quelle in acciaio. e sono anche più leggere.

Comunque non farei una cavolata se decidessi di prendere la Dolmar? Quando dici eccessiva intendi per la cilindrata?
 

dadesh

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi mi sa che domani andrò a prenderne uno dei due vedremo quello che mi colpirà di più al tatto.
 

dadesh

Aspirante Giardinauta
Preso l'honda HRG 465 P e già effettuato il primo taglio!!!! che bellezza.

E' vero mi diverto con poco..
 
Alto