• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema piantine aromatiche! HELP ME

Nikopizz91

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Qualche tempo fa ho realizzato un vaso con della piantine aromatiche e in particolare salvia,menta e rosmarino.La coltivazione procede abbastanza bene infatti la salvia e la menta sono cresciute molto,mentre il rosmarino un po meno (forse perché "soffocato");però ieri mi sono accorto che sulle piantine vi sono dei piccoli insetti di colore chiaro che volano qua è là.Ho fatto un potatura tagliando le foglie secche e appassite,però ho paura che le mie piantine siano malate!
Voi avete qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema? salvia.jpg DSCN4128.JPG
Vi posto le foto così potete vedere la situazione.
Grazie anticipatamente
Un saluto :lingua:

Allegati

• DSCN4127.JPG
    DSCN4127.JPG
    26,1 KB · Visite: 180
  • DSCN4125.JPG
    DSCN4125.JPG
    24,5 KB · Visite: 194
  • DSCN4124.JPG
    DSCN4124.JPG
    28,7 KB · Visite: 421

lunachiara

Giardinauta
Sono tripidi, si eliminano con insetticidi a base di piretro ce ne sono anche biologici. Prima li elimini meglio è perché volano da una pianta ad un'altra, anche io ho qualche problema con loro ultimamente.

guaresk

Aspirante Giardinauta
se ti puo far piacere avevo segnalato lo stesso problema e stesse foto
puntini
ho già trattato con piretro varie volte in passato ma sono sempre ritornate ed è difficile beccarle per "contatto" nelle aromatiche date le centinaia di foglioline....giusto stasera è capovolto le piante e provato ancora....

Nikopizz91

Aspirante Giardinauta
se ti puo far piacere avevo segnalato lo stesso problema e stesse foto
puntini
ho già trattato con piretro varie volte in passato ma sono sempre ritornate ed è difficile beccarle per "contatto" nelle aromatiche date le centinaia di foglioline....giusto stasera è capovolto le piante e provato ancora....
Mi puoi dire che prodotto hai usato? Grazie

Alto