• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante aromatiche sul terrazzo

loribaus

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
questo il mio problema: tutte le mie piante aromatiche hanno macchie bianche, come una scoloritura che riguarda indifferentemente salvia, rosmarino, menta e maggiorana. Il terrazzo è praticamente inondato dal sole dall'alba fino al tardo pomeriggio.
Annaffio regolarmente. Secondo voi posso usare queste piante? e come posso fare per porre rimedio a questa situazione ?
Grazie a tutti! Loredana
 

di mauro rosario

Master Florello
ILtuo problema si chiama semplicemente acaro che con le sue punture causa queste macchioline bianche ,questo genere di ragno è talmente piccolo che lo puoi notare soltanto con l'aiuto di una lente di ingrandimento la lotta in questi casi va fatta con acaricidi cmq puoi anche usare un insetticida naturale come il piretro,riguarda alla consumazione basta solo lavarlo bene,ciao
 
Alto