Complimenti Artemide,immagino quanto sia contenta perché anch'io ne ho acquistata una poco tempo fa dopo tanta attesa.al momento io l 'ho in casa ma le foglie non sono ancora cadute tutte.io la bagno pochissimissimo,so che non dovrei ma se non lo faccio le foglie si abbassano.tu che dici,sbaglio?anche tu la tieni in casa?:Saluto:
Congratulazioni Artemide, ce l'hai fatta! Ricordo quanto la cercavi...
Io la mia (la classica Palermo) la tengo in veranda, temperatura sui 15° di giorno e qualcosa in meno di notte. Ha già perso tutte le foglie ma io ho smesso di bagnarla circa un mese fa. Ha già superato lo scorso inverno e fiorito, speriamo continui...
si, la sto tenendo in casa perchè non ho una veranda o serra riscaldata.
al momento non l'ho bagnata, anche perchè è arrivata ieri e aveva il terricio umido.
la mia ha tre/quattro foglie ancora verdi, e sempre tre/quattro sono mezze marroncine e un pò moscie. aspetto che queste si secchino del tutto a cadano da sole.
inolre ho notato che all'apice di tre rametti, ci sono già le gemme delle nuove foglioline
comunque ce ne sarebbero almeno altre due o tre che mi piacerebbe avere, il problema è lo spazio sul mio balcone :storto: già affollato
natabruja, ma non la annaffi più del tutto oppure ogni tanto, diciamo una volta al mese, la bagni ?