Fisicamente; se li sciolgo nell'acido non mi servono più, mi serve la polvere!Esatto, intendi frantumarli fisicamente?
Essendo fatti di carbonato di calcio, li puoi sciogliere in ambiente acido (acido cloridrico idealmente, ma forse basta gia la coca cola).
Se li vuoi frantumare fisicamente, mettili in un fazzoletto di stoffa e picchia con un pesetto da bilancia o con un sasso.
PS: che ci vuoi fare? Li dai in pasto al tecnico del catasto nell'altro post?
Sarebbe ottimale, solo che poi non vorrei dover buttare il mixer... :squint:nel mixer no????? nn so magari le lame nn ce la fanno ma se ci riescono in un secondo hai fatto!!!! e in più nn prendi niente in faccia!!!
...
Salve, devo polverizzare dei gusci di vongole; esiste un modo efficace e pratico per riuscirci senza prendere tutto in faccia? :squint:
Salve, devo polverizzare dei gusci di vongole; esiste un modo efficace e pratico per riuscirci senza prendere tutto in faccia? :squint:
guarda che delle vongole si mangia la parte molla![]()

Eh, troppo facile!perchè, anzichè sbatterti tanto, non vai in un negozio di animali e prendi del grit per uccelli?
...
No, casomai, visto che adori la cucina vegana, potrei invitarti a mangiare una fiorentina... :ciglione:...PS: elebar, se ci inviti a mangiare spaghetti alle vongole io dico no grazie, meglio mangiarli a casa di Fabdl![]()
Anche io avevo pensato all'opzione auto; fra l'altro questi gusci sono pure belli spessi... :squint: Prima di iniziare questa impresa vedo se trovo il grit, magari on line......Se non vuoi faticare invece metti i gusci in un sacco resistente (tipo iuta o plastica dura) e passaci sopra diverse volte con la macchina.
Ciao
Anitka
può darsi che ti dica una castroneria.... ma non è più facile con i gusci delle uova o "grattugiare" gli ossi di seppia.... perchè proprio le vongole???

Perchè NON mi piace vincere facile! :lingua:.... perchè proprio le vongole???
può darsi che ti dica una castroneria.... ma non è più facile con i gusci delle uova o "grattugiare" gli ossi di seppia.... perchè proprio le vongole???