• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come polverizzo gusci di molluschi?

ian7771

Maestro Giardinauta
Devo mischiarla alla composta per alcune cactacee "calciofile"... :ciglione:

a me piacerebbe sapere per quale piante useresti i gusci...a me li avevano consigliati da mettere negli ariocarpus poi ho optato per della polvere di gesso....
cmq qui da me nei consorzi agrari si vende la "scaglietta" che altro non è che gusci di molluschi frantumati e si dà alle galline per rinforzare i gusci delle uova :D :D :D :D

Agatha

Guru Giardinauta
va beh ma alla fine stì gusci li hai polverizzati?
hai scoperto un modo per coltivare le vongole in terra?
so curiosa Ele :D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
a me piacerebbe sapere per quale piante useresti i gusci...
Epithelantha, qualche Mammillaria, Ariocarpus sempre che sopravvivano quelli che ho seminato :D, Turbinicarpus...

va beh ma alla fine stì gusci li hai polverizzati?
...
No, stanno ancora lì belli interi :D, un po' perchè non ho avuto tempo, un po' perchè nel frattempo ho trovato il grit per uccelli... :ciglione:

Agatha

Guru Giardinauta
Epithelantha, qualche Mammillaria, Ariocarpus sempre che sopravvivano quelli che ho seminato :D, Turbinicarpus...

No, stanno ancora lì belli interi :D, un po' perchè non ho avuto tempo, un po' perchè nel frattempo ho trovato il grit per uccelli... :ciglione:

potresti sempre usarli per un bel giardino roccioso :lol:
mare e monti :Saluto:

Alto