• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

On line di poa e loietto ....dove??

GORMITA

Giardinauta
SALVE , vorrei sapere dove posso acquistare dei semi di solo poa e loietto per trasemina, visto che dalle mie parti non si trovano
grazie :lingua:

GORMITA

Giardinauta
dopo aver contattato una ditta famosa del friuli la quale non mi hanno risposto, ho trovato queste varieta'..come sono secondo voi ?
POA PRATENSIS var BARON PUREZZA 85 %

FESTUCA ROSSA RUBINO, PUREZZA 90%

MISCUGLIO - ROYAL PELOUSE 34% di semi di Loietto stolonifero -Barclay- 66% di semi di Loietto nano -Juwel-

LOIETTO INGLESE NANO O GAZON PERENNE (Lolium perenne) purezza 96%

:confuso::confuso::confuso::confuso::lol::hands13::Saluto:

cigolo

Esperto Sez. Prato
POA PRATENSIS var BARON
E' una cultivar sul mercato da parecchi anni, nel complesso di media qualità e colorazione ma ovviamnte non tiene il passo delle cultivar più recenti.
FESTUCA ROSSA RUBINO
Mai sentita

Loietto stolonifero -Barclay-
Barclay

Only stoloniferous Perennial Ryegrass. Tolerates low mowing, bright green color, very dense turf that repairs itself.
Loietto nano -Juwel-
http://www.eurograss.com/upload/docs/juwel.pdf

cigolo

RunDLL

Giardinauta Senior
Non c'è un Brico Center dalle tue parti? Vendono semi di solo Loietto della marca "Verde Mio", penso sia una loro produzione, che sono portentosi. Con questi semi era venuto un prato bellissimo e fitto persino a me :D
Altrimenti ci sono i semi della Blumen che io sconsiglio perchè ho avuto una brutta esperienza ma si trovano da ogni parte anche on line, comunque:

Blumen Prato Energy Plus 100% Loietto

Blumen Campo da Gioco 60% Loietto e 40% Poa Pratensis

Blumen Prato Rigenerante 100% Loietto

Ultima modifica:

GORMITA

Giardinauta
sto diventando matto,non riesco a trovare la poa e loietto per risemina..
no blumen
se ce un negozio online dove posso acquistare semi, carello spargisemi\concime e pompa a pressione che mi si e' rotta ..
grazie....devo fare l'ordine entro domani.....:eek::muro::lol::hands13:
il lavoro per trasemina lo faccio appena ho il tutto, qui le temperature stanno scendendo e la zona dove abito io sotto ASIAGO il freddo arriva gia la prima settimana di ottobre !!
ho pochissimo tempo axx :Saluto::lol::hands13:

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Entrambi non amano molto l'ombreggiamento ma molto dipende dalla cultivar utilizzata, al sole entrambe resistono discretamente ma il loietto tollera meno il secco (la poa va in "protezione" e quando ritornano condizioni favorevoli recupera, il loietto invece non regge molto a lungo in questa situazione e muore), ripeto "secco" e non "caldo" dove entrambe le varietà vanno in sofferenza

cigolo

GORMITA

Giardinauta
dopo aver arieggiato con il rastrello mi pento di non aver preso quello elettrico, me son fatto un mazzo !!
comunque ne e' uscito questo che si vede sotto nelle foto..inoltre bisogna rastrellare solo in un senso unico o in entrambi i sensi ??

M

marcobri

Guest
meglio in entrambi i sensi, alla fine poi fai una passatina col tosaerba che ti tira tutto il resto...pensa che certe volte quando pulisco il prato dalle foglie, faccio dei mucchietti e ci passo col tosaerba sopra per l'increscimento a raccoglierle:D e ho solo 90mq:lol:

tonio

Florello
dopo aver arieggiato con il rastrello mi pento di non aver preso quello elettrico, me son fatto un mazzo !!
comunque ne e' uscito questo che si vede sotto nelle foto..inoltre bisogna rastrellare solo in un senso unico o in entrambi i sensi ??

ma ci sono tutte le macchine a disposizione o comprarle o a nolleggio ,ma senza fatica ...su dai ragazzi .......sveglia........

c_tarta82

Giardinauta
Riesumo questa vecchia discussione perchè vorrei informazioni riguardo alle specie attuali di poa o chiamata anche KBG,correggetemi se sbaglio pls in commercio..
Magari se qlc l 'ha acquistata online indicasse dove...Me ne sono innamorato da quando qlc ha postato questo..

Alto