• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una brutta avventura

elena_11293

Master Florello
Ecco l'altro pappagallo di casa, Lollo, ha 8 anni ed è un bel cocorito..
E' un coccolone e mangione :) ecco perchè non esce Lorena:Saluto:

:lol::lol::lol:


che colori bellissimi.....

ortensia, una domanda: dalle foto sembra che tenga le zampette('dita') un po' ritratte.. è così oppure è solo per stabilità sua in quelle posizioni? sai, mi ha fatto ricordare l'ultimo canarino che han tenuto i miei, anni fa. era vecchissimo (non ricordo più quanti anni aveva, ma tanti per quel tipo di animaletti) e gli era venuta l'artrosi, tanto che nell'ultimo paio d'anni non poteva più stare sui bastoncini, solo sul fondo gabbia. però, avevamo trovato per fortuna una veterinaria che si occupava anche di loro e ricordo che ci aveva dato da mettergli localmente un ottimo medicinale tipo olio, che gli toglieva un pochino l'infiammazione.

baci anche a lollo allora!!
 

_ortensia_

Master Florello
Hai ragione elena, lui sta cosi per troppo peso, non vuole proprio saperne di uscire e fare qualche voletto è un pigrone:martello2 abbiamo provato ma si mette sul pavimento ed è più facile che rotoli piuttosto che volare:lol:
Grazie anche da parte di lollo:love_4:
 

Lorena72

Giardinauta
Eh si Lorena, sono spassosi e a volte dispettosi, pensa che cambio l'acqua anche tre volte al giorno, ci buttano di tutto, noccioline, giochini e si fanno pure il bagno, non vogliono l'acqua pulita:martello2:Saluto:
Ma pensa te...:lol:...anche il Gino all'inizio cercava di fare il bagnetto nel beverino, poi gli abbiamo preso la vaschetta apposta ed ora quando fa il bagno schizza acqua da tutte le parti...:lol:
DSC06410.jpg DSC06409.jpg
 

Lorena72

Giardinauta
ahahhahaah mi avete fatto ripensare a quella volta che entrai in un negozio di animali e c'era un merlo indiano che ripeteva perfettamente qualunque cosa dicevamo!
mio cugino: "ciao, mi chiamo gabriele"
merlo indiano: "ciao, mi chiamo gabriele"
cugino: "io sono scemo"
merlo indiano: "io sono scemo"

:lol::lol::lol:
E' vero Giuseppe, anche i merli indiani sono degli ottimi parlatori...:lol:
 

elena_11293

Master Florello
Hai ragione elena, lui sta cosi per troppo peso, non vuole proprio saperne di uscire e fare qualche voletto è un pigrone:martello2 abbiamo provato ma si mette sul pavimento ed è più facile che rotoli piuttosto che volare:lol:
Grazie anche da parte di lollo:love_4:



in effetti ora che me lo dici lo vedo, sì, che è un po' ciccetto...mmm, bisognerebbe trovare il modo di fargli fare un pochino di esercizio per fargli buttar giù quella panciotta! :)
cmq, se non l'hai ancora fatto e hai un vet di fiducia che si occupa specificatamente di uccelli, prova a fargli dare un'occhiata alle sue zampette, 8 anni è già una bella età direi e con il peso e tutto potrebbe proprio essere che inizi a risentirne alle articolazioni, e quindi forse si può far qualcosa per lenirgli il fastidio dell'infiammazione..
lallo... cerca di far più movimento! :)
baci
 

_ortensia_

Master Florello
Mamma mia Ortensia che bei colori...che tenero il tuo Lollo......e quanto è ciccio......ce l'ha l'aria del golosone? Ma cosa mangia, scusa?

grazie Lori:love_4:, gli metto insalatina, i suoi semini e un biscottino che forse non dovrei ma come faccio a non darglielo?
appena mi avvicino arriva come un falco, non mi da neanche il tempo di metterlo che già è li in attesa sul posatoio:martello2:love: e si incavola pure, se non faccio in fretta mi tira di quelle beccate:lol::lol::Saluto::love_4:
 

Lorena72

Giardinauta
grazie Lori, gli metto insalatina, i suoi semini e un biscottino che forse non dovrei ma come faccio a non darglielo?
appena mi avvicino arriva come un falco, non mi da neanche il tempo di metterlo che già è li in attesa sul posatoio:martello2 e si incavola pure, se non faccio in fretta mi tira di quelle beccate:love_4:
:lol: Eh si ti capisco...quando mangiamo è una tragedia, vorrebbe assaggiare tutto quello che mangiamo noi...:food:...allora a colazione gli allunghiamo qualche pezzetto di biscotto e di fetta biscottata e a pranzo e cena, qualche pezzettino di pane o di pasta cotta scondita e per fortuna gli piace molto la frutta e la verdura...:hands13:
Mi viene da ridere perchè quando mi vede che mi avvicino alla dispensa comincia ad allungare il collo e se vede che tiro fuori degli snack o simili diventa matto e in tempo reale ce l'ho sulla spalla a reclamare, con delle beccatine non troppo leggere, la sua parte...:lol: :martello2 Che bello che mi hai chiamato Lory! :love_4: Lo sai che quelli che mi conoscono mi chiamano tutti così? Ormai "Lorena" lo sento molto raramente...:love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
:love_4:Mi è venuto spontaneo chiamarti cosi, poi mi piace tanto :Lory:love:

:lol::lol: vero, anche joy fa cosi si allunga come una giraffa, un giorno è finito nel bicchiere dell'acqua per fortuna non era vino già è pazzo figuriamoci se si fosse ubriacato:lol::love_4:
 

Lorena72

Giardinauta
Mi è venuto spontaneo chiamarti cosi, poi mi piace tanto :Lory

vero, anche joy fa cosi si allunga come una giraffa, un giorno è finito nel bicchiere dell'acqua per fortuna non era vino già è pazzo figuriamoci se si fosse ubriacato
Grazie...:love_4:...:lol: si, sembrano delle giraffine, è vero! :froggie_r Sono troppo curiosi e golosi...:lol:
pochi giorni fa, avevo appena liberato il "topo", stavo apparecchiando la tavola, c'erano già le tagliatelle al ragù in una terrina sul tavolo, mi sono distratta un'attimo, mi giro e vedo il Gino che si era appollaiato sulla terrina e ne stava rubando una tagliatella...:martello2:lol: ma si può...si, non è molto igienico...:fischio:
In effetti di solito, mentre cucino lo chiudo in gabbia e poi quando mangiamo lo lascio uscire e sta sul suo trespolo in legno collocato su di una sedia, così sta con noi a tavola...:fischio:...poverino, ho letto che per loro i pasti sono tra i momenti più importanti di tutta la giornata perchè è uno tra i quali rinforzano i legami affettivi :love:...come faccio ad escluderlo...:(
 

elena_11293

Master Florello
Grazie...:love_4:...:lol: si, sembrano delle giraffine, è vero! :froggie_r Sono troppo curiosi e golosi...:lol:
pochi giorni fa, avevo appena liberato il "topo", stavo apparecchiando la tavola, c'erano già le tagliatelle al ragù in una terrina sul tavolo, mi sono distratta un'attimo, mi giro e vedo il Gino che si era appollaiato sulla terrina e ne stava rubando una tagliatella...:martello2:lol: ma si può...si, non è molto igienico...
In effetti di solito, mentre cucino lo chiudo in gabbia e poi quando mangiamo lo lascio uscire e sta sul suo trespolo in legno collocato su di una sedia, così sta con noi a tavola...:fischio:...poverino, ho letto che per loro i pasti sono tra i momenti più importanti di tutta la giornata perchè è uno tra i quali rinforzano i legami affettivi :love:...come faccio ad escluderlo...:(

e infatti anche lui, che vi vuole bene, prendendo una tagliatella stava praticamente dicendo che desiderava consolidare la relazione affettiva con voi..
10.gif
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol: Lory immagino la scena
a me capita con sally la mia cucciolotta, appena entra in casa si presenta in cucina, si siede e non la schiodi più finchè non le faccio provare quello che sto preparando e se non dovesse piacerle mi guarda in modo schifato:martello2. Poi porto tutto in soggiorno e arriva, si siede li immobile, se non le do nulla fa il giro del tavolo finchè trova qualcuno che le da qualcosa e li si ferma:lol::lol:
Sono troppo simpatici questi piccoli amici:love:
 

Lorena72

Giardinauta
:lol: Lory immagino la scena
a me capita con sally la mia cucciolotta, appena entra in casa si presenta in cucina, si siede e non la schiodi più finchè non le faccio provare quello che sto preparando e se non dovesse piacerle mi guarda in modo schifato:martello2. Poi porto tutto in soggiorno e arriva, si siede li immobile, se non le do nulla fa il giro del tavolo finchè trova qualcuno che le da qualcosa e li si ferma:lol:
Sono troppo simpatici questi piccoli amici:love:
:lol: Che tenera la tua Sally...:love: ha capito che tanto da qualcuno gli arriva il bocconcino, eh?:lol:
E' proprio vero, sono troppo simpatici...ti riempiono le giornate...tipo adesso, sono a casa da sola e fuori si sta scatenando l'inferno, sta anche grandinando e c'è il Gino che terrorizzato si è nascosto sul mio collo, sotto ai miei capelli...poverino, chissà che paura che ha...mi fa una compagnia...:love: :love_4:
 

Lorena72

Giardinauta
Ciao a tutti! :flower: E' arrivata la cuccetta del Ginastro!!! E insieme anche un nuovo gioco...sono veramente molto belli, ancora più di quanto immaginavo, per il momento ha paura della cuccetta, (mossa prevedibile :lol:) così gli abbiamo messo dentro delle noccioline per invitarlo ad entrare...:ciglione: Invece l'altro gioco in legno comincia a tastarlo...:lol: non vedo l'ora di vederlo all'opera! Buon weekend :Saluto:
DSC06903.jpg DSC06904.jpg
 
Alto