• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio migliore amico

Lorena72

Giardinauta
Ciao ragassi! Vi presento il mio migliore amico...eccolo...
images

Purtroppo non ho ancora capito come fare a mettere le mie foto:confuso:, allora ne ho presa una da internet...Comunque il "topolino alato" in questione è un parrocchetto monaco! Si chiama Gino, ha quasi due anni ed è praticamente la mia ombra...:lol:
Dolce, divertente e coccoloso, una piccola peste nana! :hands13: Stiamo sempre insieme, è incredibile l'affetto che ti possono dare questi piccoli esserini...ora stiamo pensando di regalargli una compagna, almeno durante le nostre assenze non soffrirà la solitudine!:love: Un :Saluto: da me e dal Ginastro!:froggie_r
 

elena_11293

Master Florello
grazie per la condivisione! è proprio vero, non importa la dimensione, anche loro possono donarci veramente tanto!!

ti ho lasciato un messaggio (diviso in due perché era troppo lungo e sennò non veniva postato) sulla tua pagina personale, vai al tuo profilo e lo trovi (ho provato a darti qualche indicazione su come aggiungere foto)

ciao!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma che carino. Sono animali intelligentissimi io però ho la fobia degli uccelli.
 

Lorena72

Giardinauta
Ma che carino. Sono animali intelligentissimi io però ho la fobia degli uccelli.
Sai che ho scoperto che in tanti hanno questa fobia, cosa che prima ignoravo...e la mia nipotina di 20 mesi quando lo vede si mette le manine sopra la testa e dice: " nooo...uccellaccio, uccellaccio..." ! Lui sembra stregato da questa bimba ma io ovviamente non lo lascio avvicinare perchè non si sa mai...quando è arrabbiato si fa sentire! Eh eh eh ...
 

elena_11293

Master Florello
Sai che ho scoperto che in tanti hanno questa fobia, cosa che prima ignoravo...e la mia nipotina di 20 mesi quando lo vede si mette le manine sopra la testa e dice: " nooo...uccellaccio, uccellaccio..." ! Lui sembra stregato da questa bimba ma io ovviamente non lo lascio avvicinare perchè non si sa mai...quando è arrabbiato si fa sentire! Eh eh eh ...

sai che anch'io non ci avevo mai pensato? riflettendoci, mi rendo conto che gli uccelli hanno decisamente un'energia diversa da quella di altri animali con cui siamo abituati ad interagire, il becco e la possibilità di volare poi ci metteranno pure il loro...

ad ogni modo, c'è da ricordare che tutti gli animali reagiscono al nostro stato emotivo, e la paura può chiamar fuori la loro aggressività istintiva. un buon modo per venirne a capo (logicamente oltre a quello di evitare contatti!, se proprio non ci interessa averne) è di lavorare su di sé imparando a stare calmi. gli animali sono infatti stupendi partner di vita nell'insegnarci a riconoscere e gestire emozioni!

ah, li amo!! :love:
 

Lorena72

Giardinauta
sai che anch'io non ci avevo mai pensato? riflettendoci, mi rendo conto che gli uccelli hanno decisamente un'energia diversa da quella di altri animali con cui siamo abituati ad interagire, il becco e la possibilità di volare poi ci metteranno pure il loro...

ad ogni modo, c'è da ricordare che tutti gli animali reagiscono al nostro stato emotivo, e la paura può chiamar fuori la loro aggressività istintiva. un buon modo per venirne a capo (logicamente oltre a quello di evitare contatti!, se proprio non ci interessa averne) è di lavorare su di sé imparando a stare calmi. gli animali sono infatti stupendi partner di vita nell'insegnarci a riconoscere e gestire emozioni!

ah, li amo!! :love:
Sono decisamente d'accordo! Ad esempio, a mio cognato non piacciono assolutamente gli animali in genere e quando viene in casa mia, dobbiamo stare attenti perchè il Ginastro una volta lo ha attaccato! Gli è saltato addosso e ha cominciato a beccarlo infuriato...Vi assicuro che il "topolino" è dolcissimo, ma probabilmente sentiva qualcosa di negativo nei confronti del povero cognatozzo...eh eh eh...invece con mia sorella, mio papà ed altri amici amanti degli animali è come un batuffolo coccoloso...Altra cosa che ho notato è che si comporta con me in base ai miei stati d'animo, cioè, se sono tranquilla (in genere lo sono sempre) lui è mansueto e fa come le fusa, se invece (capita raramente) sono nervosa, lui è inavvicinabile finchè mi calmo...è pazzesco, non so come fa...comunque una cosa è certa, non potrei mai immaginare la mia vita senza di lui e se è vero che vivono circa 30/40 anni, allora mi aspettano ancora tante "avventure" insieme...Smack!
 

elena_11293

Master Florello
cara lorena, le tue osservazioni parlano proprio di quel che intendevo anch'io: gli animali con cui entriamo in contatto sono dei perfetti 'barometri' naturali del nostro benessere emotivo perché ci danno un bio-feedback! non è fantastico? io lo adoro :love:
e complimenti a te per esserne così consapevole!

lunga vita felice a te e gino!!!!!!!!! chissà quante cose ancora avete da scambiare oltre all'amore, certo :love_4:


ps: non vedo l'ora tu riesca a farcelo vedere 'di persona'! ;)
 

Lorena72

Giardinauta
Grazie elena! Cavoli, ma ne sai proprio tante di cose sugli animaletti...ma hai studiato in questo campo? O è solo una tua passione che ti ha portato a conoscerli così a fondo? Mi viene da ridere (adesso forse sto esagerando) perchè c'è mio papà che è in lotta con le mosche in casa, diventa matto e effettivamente ne ha la casa piena...è una lotta continua, praticamente passa tutta la giornata a dargli la caccia :mazza: (scherzo, non proprio tutta la giornata)...comunque più si accanisce, più quelle continuano ad entrare! Invece a casa mia, calcola che io non le c..o...ehm, volevo dire guardo neppure di striscio, nemmeno l'ombra...e quando ci sono le prendo e le faccio uscire...allora mio papà si arrabbia ancora di più! :lol: Adesso sono uscita un pò dagli schemi, però condivido pienamente il tuo discorso! Spero di riuscire a farvi vedere presto il mio fagottino di piume! :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
hihi, mi spiace per il tuo babbo, ma è proprio un altro esempio perfetto! (mi hai fatto praticamente vedere la scena!!)

e, hai presente anche 'dog whisperer', il tipo che riabilita cani (lo mandano in onda su 'cielo' in tv per quanto so)? se guardi un po', come mostra lui le situazioni che si ritrova ad affrontare risulta evidentissimo di come il 'problema' sia in gran parte generato dagli umani che interagiscono con questi animali, cioè dalle loro emozioni (che poi diventano l'energia personale del momento, letta perfettamente dagli animali e quindi reciprocata).. eh, c'è un sacco da imparare se si vuole.

cmq ti mando anche un messaggio privato, ciao!!!
 

Lorena72

Giardinauta
GINO2.jpg
Eccolo il topo!:froggie_r Grazie a te elena che mi hai spiegato i vari passaggi e a elebar che mi ha consigliato di leggere le istruzioni per quanto riguarda "l'interfaccia avanzata"...insomma, grazie!:) Vi piace il Ginastro? :love:Poi ne farò altre un pò più decenti...:lingua:
 

elena_11293

Master Florello
yahii!!!!!!!!! come sono felice che ci sei riuscita! e, sì, volevo proprio dirti anch'io di provare a chiedere in caso anche ai ns gentilissimi moderatori, sono sempre prodighi di utilissime info.

e ora: ahhhhhhhh, gigi è un grande!! wow, è un super simpatico da quel che vedo, e ha anche l'aria di saperla lunga, hehehe, non ho dubbi che vi divertiate un mondo!

grazie per avercelo presentato, un abbraccio!
 

Lorena72

Giardinauta
e, hai presente anche 'dog whisperer', il tipo che riabilita cani (lo mandano in onda su 'cielo' in tv per quanto so)? QUOTE]
Si lo guardiamo sempre! Cioè, è da poco che lo abbiamo scoperto, proprio su "cielo" ed è pazzesco....mi piacerebbe portargli il nostro carissimo amico Buffy (il cagnolino dei nostri ex vicini di casa e il mio secondo migliore amico), è un west higland white terrier ed è un pò (un pò tanto) aggressivo con gli altri animali in genere (quindi non solo cani)...infatti non gli ho ancora presentato il Gino perchè ho paura possa fargli del male...mi piacerebbe tanto capire il motivo! Comunque è pazzesco vedere come riesce a trasformare delle belve feroci in mansueti cucciolini! Bello bello!
 
Alto