• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CIP la mia cocorita non c'è più

delfino 2

Giardinauta Senior
Oggi sono triste cip non c'è più !! Ieri era strana accovacciata nel basso della gabbia e ciop il suo compagno l'ha coccolata e baciata tutto il tempo! Stamattina non c'era più! Aveva solo 5 anni e non ho fatto neanche in tempo a pensare di portarla dal veterinario! E ora ciop e' solo e i miei non volendo più star male non hanno intenzione di prendergli una compagna..spero che non muoia di solitudine!!ho detto la mia cocorita ma in realtà sono con i miei ma è come se fossero con me!!mia madre ha detto che è meglio non averne più di animali per evitare di soffrire( esperienza anche di un gatto) da un lato le do ragione sto da m...a ma se per non soffrire non puoi amare per tutto il tempo che stanno con te... Boh che vita e? Certo che se perdessi la mia bibi e il mio batti andrei di psicofarmaci sicuro!! Scusate lo sfogo!!!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Capita a tutti di perdere un animale e di stare male ,credimi io ho perso la mia gatta di soli due anni e mezzo caduta dal balcone di un quinto piano.Altro che pianti e depressione e avevo giurato che non ne volevo piu',ma mio marito non era d'accordo e dopo soli tre mesi mi regalo' una piccolissima siamese di nome Kira e dopo due anni e' arrivata Cispa a farle compagnia e noi siamo tutti cosi' felici che adesso non possiamo stare senza di loro...ti riempiono talmente tanto la casa e il cuore che anche se poi piangerai quando il peggio accadra' ricorda quello che ti hanno dato in passato!!:love_4:
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
ti capisco perfettamente; io ho perso il mio Tequila da poco più di 2 mesi dopo 15 anni e mezzo (un delizioso cagnolone) e non passa giorno in cui non penso a lui. Hai ragione a dire che si soffre tantissimo quando se ne vanno ma è sicuramente vero che bisogna assolutamente attaccarsi a tutto quello che ti hanno dato durante la loro esistenza perchè hanno una capacità di riempirti la casa ed il cuore che non ha eguali.
Per una cocorita 5 anni mi sembrano pochini per cui è possibile si sia ammalata di qualcosa; disinfetta la gabbietta e controlla che Ciop non abbia qualche strano sintomo
ciao Cip, svolazza su Tequila e Chicca portandogli un mio bacio :love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
Io ho perso una cocorita e un canarino, avevano più di 10 anni ma il dispicere di averli persi è stato forte, ancora adesso mi mancano e quando entro nel salone dove loro diciamo vivevano, provo tanta nostalgia ma anche tanta dolcezza nel ricordare il loro canto che mi rallegrava la giornata:):)

ciao lollo, ciao cippi e ciao anche a tequila:love_4::love_4::love_4:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Grazie siete dei tesori.. Grazie anche per i consigli e per l'appoggio ... Alcuni quando mi vedono star male per questi motivi quasi mi ridono in faccia../-(( un bacio a tutti i nostri amici in cielo!!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
conosco anche questa di situazione ma sono arrivata alla conclusione che quelli Anormali e che vanno in qualche modo compatiti sono loro visto che - evidentemente - non hanno mai provato cosa vuol dire ricevere l'amore incondizionato di un essere vivente che ti accetta per quello che sei indipendentemente dal fatto che tu sia alto/basso, bello/brutto, ricco/povero o cos'altro.
Sono convinta che chiunque abbia vissuto insieme ad un animale (uccellino, cane, gatto o quant'altro) non può far altro che soffrire e sentirne la mancanza nel momento in cui viene a mancare. Si parla comunque di un essere vivente che ha la capacità di interagire con noi e con i nostri sentimenti oltre che di suscitarli; non è una maglietta che quando si è rotta o ci ha stancato si getta nella pattumiera e se ne prende un'altra (anche se di fatto qualcuno lo fa anche con gli animali visto che esiste la piaga dell'abbandono :burningma)
 
Alto